Regia di Nobuhiro Yamashita vedi scheda film
FAR EAST FESTIVAL 19 - UDINE
Un trentenne fresco di divorzio fa ritorno al suo paese natio e, intenzionato a ricominciare da capo, si iscrive ad un corso di carpenteria per riuscire a trovare l'abito, disegnando per orgoglio e sfida aiuti familiari pressoché certi e concreti alla semplice prima richiesta.
La frequenza del gruppo di lsvoto permette al giovane fi distrarsi non pensando al lato tragico che si nasconde nei dettagli della sua fuga da moglie e figlio piccolo.
Una sera in un bar assieme ai colleghi l'uomo si fa sedurre da Una avvenente quanto stramba cameriera, dal carattere forte ed intransigente.
La loro unione caratterizzerà un periodo complesso per il giovane, che saprà apprezzare la vitalità senza freni della ragazza, imparando a gestirne, o subirne, le stravaganze caratteriali.
Over the fence ci parla con schiettezza, ma senza inutili enfasi, della voglia di ricominciare È della volontà di superare i piccoli grandi drammi che ci hanno ostacolato l'esistenza, cercando non tanto di primeggiare, ma semplicemente di rientrare a far parte della normalità che ci rende ingranaggi indispensabili o tasselli essenziali di un vivere in comunità.
Regia concreta e senza fronzoli in linea e coerente col contesto narrativo suggerito dalla vicenda.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta