Espandi menu
cerca

Trama

A Yukio viene assegnato a scuola il compito di scegliere un membro della famiglia e di ritrarlo in un accurato reportage. La scelta non può che cadere sullo zio, professore di filosofia part-time, che passa il tempo oziando e filosofeggiando e che vive in una stanza della casa del fratello. Nel frattempo, per liberarsi di lui e farlo uscire di casa, la missione di tutti è trovargli una donna. Il caso vuole che appaia sulla scena una donna giapponese-americana.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 19 – Udine. «L’uomo saggio evita il pericolo». Nel caso in oggetto, lo zio che dà il titolo al film diretto da Yamashita Nobuhiro, qualsiasi scusa è buona per raggirare ogni sorta di responsabilità, almeno fin quando non sbuca fuori dal nulla la donna dei sogni (e comunque ci vuole ancora del tempo prima che ne imbrocchi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Ad uno sveglio e brillante bimbo che frequenta le elementari, la maestra assegna come compito un tema semi-libero: parlare di un adulto scelta. Il tema più  bello concorrera' quindi per l'intera scuola all'assegnazione di un premio esclusivo. Consapevole di vivere all'interno di una famiglia armoniosa ma ordinaria, il bambino sceglie, dopo molti tentennamenti, di parlare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 19 – Udine. «L’uomo saggio evita il pericolo». Nel caso in oggetto, lo zio che dà il titolo al film diretto da Yamashita Nobuhiro, qualsiasi scusa è buona per raggirare ogni sorta di responsabilità, almeno fin quando non sbuca fuori dal nulla la donna dei sogni (e comunque ci vuole ancora del tempo prima che ne imbrocchi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Ad uno sveglio e brillante bimbo che frequenta le elementari, la maestra assegna come compito un tema semi-libero: parlare di un adulto scelta. Il tema più  bello concorrera' quindi per l'intera scuola all'assegnazione di un premio esclusivo. Consapevole di vivere all'interno di una famiglia armoniosa ma ordinaria, il bambino sceglie, dopo molti tentennamenti, di parlare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito