Trama
Myriam è una giovane studentessa tunisina bella come il sole. Una notte ha solo un desiderio: ballare in quella discoteca dalle luci colorate scintillanti e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Vuole soltanto accogliere la vita a braccia aperte. Ma qualcosa di terribile è pronto a spezzarle le ali.
Trailer
Recensioni
FESTIVAL DI CANNES 2017 - UN CERTAIN REGARD - CINEMA OLTRECONFINE
Tutta emozionata per la festa a cui sta per prendere parte, vestita come una vamp, la giovane studentessa Mariam non sta più nella pelle da quando si accorge che un bel giovane di nome Youssef non le toglie di dosso lo sguardo.
Ritroviamo più tardi la stessa ragazza tutta scomposta e sotto shock mentre percorre… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Appena uscita con un ragazzo (Zrelli) conosciuto da poco a una festa in discoteca per studenti universitari, la bella e giovane Mariam (Al Ferjani) viene stuprata da due poliziotti. Da lì per la ragazza e il suo nuovo amico inizia un'odissea tra cliniche private, ospedali e commissariati. L'adesione tetragona a regole burocratiche e il pregiudizio diffuso impediranno alla donna non solo… leggi tutto
1 recensioni negative
Appena uscita con un ragazzo (Zrelli) conosciuto da poco a una festa in discoteca per studenti universitari, la bella e giovane Mariam (Al Ferjani) viene stuprata da due poliziotti. Da lì per la ragazza e il suo nuovo amico inizia un'odissea tra cliniche private, ospedali e commissariati. L'adesione tetragona a regole burocratiche e il pregiudizio diffuso impediranno alla donna non solo…
leggi tutto
È una delle ultime infornate estive: ci si riprenderà dal punto di vista quantitativo (e - ammettiamolo - anche qualitiativo) solo con le uscite del 30 agosto, che riapriranno la stagione estiva.
Lunico…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
La denuncia su come lavorano le autorita' tunisine e' ben descritta,peccato che la regista non abbia mostrato il corpo del delitto (la violenza sessuale denunciata)depotenziando il fatto e peccato che la protagonista sia (per tutto il film) eccessivamente piagnucolosa...troppo.Voto 5.5
commento di ezio