La tredicenne Ava è in vacanza al mare quando viene a sapere che molto presto perderà la vista. La madre ha deciso di comportarsi come se nulla fosse e di passare la migliore estate della loro vita. Ava, invece, decide di affrontare il problema a modo suo: vuole un grosso cane nero che appartiene a un giovane uomo in fuga.
Negli assolati territori dell'eta di passaggio,presto oscurati dalle nuvole nere di un incipiente autunno della vita,la dolce mitologia di un'acerba protagonista: vergine taglia 36 cui il destino lancia i misteriosi strali di un distratto cupido ed il nero messaggero di un antica fedeltà animale conduce all'anarchico sodalizio tra cuori emarginati.
Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia, 2017,… leggi tutto
In vacanza con la madre e la sorellina ancora in fasce sulla costa atlantica della Francia, la tredicenne Ava è combattuta tra l'angoscia di una imminente cecità e le pulsioni vitali di una prorompente maturazione fisica. Quando ruba il grosso cane nero di un giovane zingaro nei guai con la giustizia, sarà per lei l'inizio di un'avventura che la porterà lontana da… leggi tutto
Ava, 13 anni, trascorre le vacanze sulla costa francese insieme alla madre e al piccolo fratellino. A seguito di una visita medica apprende che è destinata a perdere la vista gradualmente, a cominciare dalle ore di buio. La ragazza non si abbatte e comincia a pensarsi nella nuova situazione allenandosi per sviluppare nuove abilità. Questa decisione renderà necessario…
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
Francamente, non capisco. Molte cose, chiaro: la fisica quantistica e la quantità di sticazzi che m'aizza ogni notizia esplosiva (“boom!”, “hype!”, “imperdibile!”, e via di…
Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia, 2017,…
In vacanza con la madre e la sorellina ancora in fasce sulla costa atlantica della Francia, la tredicenne Ava è combattuta tra l'angoscia di una imminente cecità e le pulsioni vitali di una prorompente maturazione fisica. Quando ruba il grosso cane nero di un giovane zingaro nei guai con la giustizia, sarà per lei l'inizio di un'avventura che la porterà lontana da…
Poco più di un mese fa avevamo rilanciato su queste pagine la prima edizione di Artekino, un festival online di natura europea, che consentiva di… segue
CANNES 70 - SEMAINE DE LA CRITIQUE - FRENCH FILM FESTIVAL 2018
Arriva l'estate e la tredicenne timida Ava si reca con la madre single e la sorellina neonata in vacanza al mare in Normandia. Un ricorrente disturbo all'occhio rende noto in famiglia che la ragazza soffre di una grave degenerazione che la condurrà in breve tempo alla cecità. Un fenomeno che inizierà a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
PassaCalle: Videre Fugit Velut Umbra.
leggi la recensione completa di mckNegli assolati territori dell'eta di passaggio,presto oscurati dalle nuvole nere di un incipiente autunno della vita,la dolce mitologia di un'acerba protagonista: vergine taglia 36 cui il destino lancia i misteriosi strali di un distratto cupido ed il nero messaggero di un antica fedeltà animale conduce all'anarchico sodalizio tra cuori emarginati.
leggi la recensione completa di maurizio73