Jimmy Alto aspetta che qualcuno lo chiami per un film; la sua ragazza, Lorraine, vorrebbe diventare parrucchiera delle star. A Jimmy capita di filmare il ladro della sua macchina e lo consegna alla polizia; poi, visto che le occasioni non mancano, ripete l'operazione facendosi passare per il "Gruppo Sos". Ma la polizia non gradisce questa collaborazione inusuale... A cominciare dalla vicenda (un po' di "Giustiziere della notte" + un po' di "Re per una notte"), il film dimostra, a sue stesse spese, il proprio assunto, e cioè che Hollywood è in crisi. Ma non sarà questa, con la sua pochezza, la scialuppa di salvataggio.
Ma come si fa a non volere bene a quella faccia da schiaffi di jimmy holliwood che prigioniero di un idea di successo riservato a pochi si inventa una smargiassata che se non fosse finzione diventerebbe tragedia ed invece nel sorprendente film di levinson regista di sostanza ma non privo di slanci si trasforma in intelligente escamotage per mettere alla berlina la vacuita di un mondo che fa… leggi tutto
Prendi due ne fai uno. Così, da tempo, girano i film a Hollywood. Con un pezzo del Giustiziere della notte e uno di Re per una notte si mette insieme Jimmy Hollywood di Barry Levinson e si spreca il talento di Joe Pesci (Mio cugino Vincenzo) e Victoria Abril (Legami!). Per dire che Hollywood è in crisi, del resto, non c'è miglior modo che ribadirne il logorio con l'ennesimo già visto, già… leggi tutto
Ma come si fa a non volere bene a quella faccia da schiaffi di jimmy holliwood che prigioniero di un idea di successo riservato a pochi si inventa una smargiassata che se non fosse finzione diventerebbe tragedia ed invece nel sorprendente film di levinson regista di sostanza ma non privo di slanci si trasforma in intelligente escamotage per mettere alla berlina la vacuita di un mondo che fa…
Molti vorrebbero mettermi alle strette, ma il GENIUS non ci sta.
Sono 26 anni che ci provano con esiti alquanto BOOMERANG.
Domani il GENIUS invita tutti a GAVI LIGURE, posto in cui non misi la testa a posto.
Ed…
Prendi due ne fai uno. Così, da tempo, girano i film a Hollywood. Con un pezzo del Giustiziere della notte e uno di Re per una notte si mette insieme Jimmy Hollywood di Barry Levinson e si spreca il talento di Joe Pesci (Mio cugino Vincenzo) e Victoria Abril (Legami!). Per dire che Hollywood è in crisi, del resto, non c'è miglior modo che ribadirne il logorio con l'ennesimo già visto, già…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti