Espandi menu
cerca

Trama

Il 3 febbraio del 2016, alla periferia del Cairo, sul ciglio della superstrada per Alessandria d'Egitto, viene ritrovato il corpo martoriato di un ragazzo occidentale. È Giulio Regeni, il ricercatore italiano scomparso nove giorni prima, ucciso dopo terribili torture e per il quale, a quattordici mesi di distanza, si cerca ancora verità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Ricostruzione giornalistica degli ultimi giorni di vita di Giulio Regeni, un ricercatore italiano al Cairo rapito e orribilmente torturato senza un'apparente ragione all'inizio del 2016.   Documentario fondamentale, questo Nove giorni al Cairo - Tortura e omicidio di Giulio Regeni, che aiuta a fare luce su uno dei casi di cronaca nera più assurdi della storia della Repubblica… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Ricostruzione giornalistica degli ultimi giorni di vita di Giulio Regeni, un ricercatore italiano al Cairo rapito e orribilmente torturato senza un'apparente ragione all'inizio del 2016.   Documentario fondamentale, questo Nove giorni al Cairo - Tortura e omicidio di Giulio Regeni, che aiuta a fare luce su uno dei casi di cronaca nera più assurdi della storia della Repubblica…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito