Il "biondo prence di Danimarca" deve evitare la trappole mortali che gli tende il fedifrago zio Claudio. Shakespeare parodiato goffamente. Neanche si ride.
Rilettura del classico shakespeariano in chiave comica.
Come sarebbe l'Amleto se il ruolo centrale dell'opera fosse affidato a Macario? La risposta ci è gentilmente offerta da questo film, una rilettura smaccatamente ridanciana del testo di Shakespeare, prodotto dalla Macario Film e per il quale il comico torinese si impegna anche in fase di (ri)scrittura: il soggetto viene… leggi tutto
Rilettura del classico shakespeariano in chiave comica.
Come sarebbe l'Amleto se il ruolo centrale dell'opera fosse affidato a Macario? La risposta ci è gentilmente offerta da questo film, una rilettura smaccatamente ridanciana del testo di Shakespeare, prodotto dalla Macario Film e per il quale il comico torinese si impegna anche in fase di (ri)scrittura: il soggetto viene…
Questa parodia dell'opera di Shakespeare è un tonfo completo. Non si ride mai mentre il ridicolo involontario e la noia mortale si raggiungono continuamente. Macario è assolutamente sprecato. Non credo si possa parlare di usura del tempo, perché suppongo che anche all'epoca non abbia divertito granché (difatti fu un insuccesso).
lenite, vi prego, il mio disgusto... il mio disgusto solenne, vibrato, corrosivo eppur di ghiaccio. il disgusto che i contemporanei che mi son toccati in sorte, VOI insomma, si ostinano a cagionarmi. l'arrembante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non si ride mai.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti