Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo si aggira per le cime di Lavaredo alla ricerca dei resti del padre, morto in battaglia durante la prima guerra mondiale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
10 stelle

un uomo chinato tra le rocce o tra i resti di trincee sulle dolomiti, cerca i resti del padre disperso, morto in guerra. guarda la telecamera, guarda taffarel e la troupe che lo sta riprendendo, e guarda anche gli spettatori; guarda noi che lo stiamo guardando. taffarel interviene sulla parte documentaria del film con mezzi di finzione. fa interagire le voci dei doppiatori che interpretano… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Un uomo si aggira per le cime di Lavaredo alla ricerca dei resti del padre, morto in battaglia durante la prima guerra mondiale.   Un cortometraggio tecnicamente molto spartano, ma ciononostante efficace al di là di ogni dubbio, Un alpino della Settima: le voci off compongono un'azione che nelle immagini sostanzialmente manca, andando a raccontare la storia di un uomo che parte alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

zombi di zombi
10 stelle

un uomo chinato tra le rocce o tra i resti di trincee sulle dolomiti, cerca i resti del padre disperso, morto in guerra. guarda la telecamera, guarda taffarel e la troupe che lo sta riprendendo, e guarda anche gli spettatori; guarda noi che lo stiamo guardando. taffarel interviene sulla parte documentaria del film con mezzi di finzione. fa interagire le voci dei doppiatori che interpretano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un uomo si aggira per le cime di Lavaredo alla ricerca dei resti del padre, morto in battaglia durante la prima guerra mondiale.   Un cortometraggio tecnicamente molto spartano, ma ciononostante efficace al di là di ogni dubbio, Un alpino della Settima: le voci off compongono un'azione che nelle immagini sostanzialmente manca, andando a raccontare la storia di un uomo che parte alla…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito