Trama
Una donna spende i suoi ultimi giorni di vacanza stendendosi al sole su una spiaggia deserta delle rive del Mar Baltico. Un giovane uomo si avvicina e la corteggia: lei è riluttante ma poi cede. Si amano ma, dopo, lui scompare.
Regia di Tadeusz Konwicki
Con Irena Laskowska, Jan Machulski Vedi cast completo
Una donna spende i suoi ultimi giorni di vacanza stendendosi al sole su una spiaggia deserta delle rive del Mar Baltico. Un giovane uomo si avvicina e la corteggia: lei è riluttante ma poi cede. Si amano ma, dopo, lui scompare.
Lei gli dà un’arancia, lui la ripaga con pietre d’ambra. Non molti i film che possono vantare una similitudine/esposizione tale con la scena in cui vengono girati. Altrettanti meno quelli che sostengono una lacerante riflessione politica, sotto delle mentite spoglie così larghe d’enigma. Al cospetto di questo “Ultimo giorno d’estate”, prova… leggi tutto
In una spiaggia deserta una coppia di estranei, una donna ed un uomo, pian piano si avvicinano l’una all’altro. La donna, non più giovane, all’inizio è restia, anche a causa di una ferita sentimentale del passato che ancora brucia, ma le lusinghe e l’ingenuità dell’uomo (più giovane di lei) pian piano minano le sue difese. Quando…
leggi tuttoLei gli dà un’arancia, lui la ripaga con pietre d’ambra. Non molti i film che possono vantare una similitudine/esposizione tale con la scena in cui vengono girati. Altrettanti meno quelli che sostengono una lacerante riflessione politica, sotto delle mentite spoglie così larghe d’enigma. Al cospetto di questo “Ultimo giorno d’estate”, prova…
leggi tuttoSPECIALE SCORSESE (appropriato special guest: Paul Schrader) Era da dire che mi sarei arenato tentando di star dietro alle chiacchiere di cinema di Scorsese... Il viaggio stavolta è piuttosto breve, due…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.