Al party che si tiene nella casa in campagna di una matura e solitaria insegnante, un giovane sconosciuto viene scambiato per un invitato. Il giorno dopo, l'uomo viene trovato cadavere. Le indagini si addentrano in un labirinto. A metà tra il giallo e il dramma psicologico, è il film d'esordio di David Hare, tratto da una sua pièce. Orso d'oro a Berlino nel 1985. Bravissima la Redgrave.
“Il problema è che nessun crimine è stato commesso: è perfettamente legale se ti uccidi, persino se lo fai in presenza di terzi…..”. “Ma potrebbe essere che lei lo abbia provocato. E’ una donna in gamba, vittima prescelta di una vendetta estrema”.
Parole sante....: un giovane venticinquenne si intrufola subdolamente nella vita privata di una professoressa cinquantenne che vive… leggi tutto
Esordio dietro la macchina da presa per David Hare, noto e apprezzato drammaturgo e sceneggiatore inglese, con un film pressoche' irreperibile e misconosciuto che vidi un secolo fa sull'allora emittente televisiva Telemontecarlo. Pellicola che, causa anche la mia giovanissima eta', non riuscii ad apprezzare all'epoca, aspettandomi per via del titolo e della trama un film con atmosfere da…
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
“Il problema è che nessun crimine è stato commesso: è perfettamente legale se ti uccidi, persino se lo fai in presenza di terzi…..”. “Ma potrebbe essere che lei lo abbia provocato. E’ una donna in gamba, vittima prescelta di una vendetta estrema”.
Parole sante....: un giovane venticinquenne si intrufola subdolamente nella vita privata di una professoressa cinquantenne che vive…
«Nessun crimine è stato commesso. È del tutto legale se t'uccidi, persino in presenza di terzi», dice l'ispettore («laureato in sbirrologia» si definisce egli stesso) Mike Langdon (Stuart Wilson). Non c'è reato, quindi tutti innocenti? Neanche per sogno, nella cittadina di Wetherby, Yorkshire. Ed infatti, anche se non si capisce bene per scoprire che…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
UN FILM CHE HO POTUTO VEDERE SOLO ORA GRAZIE ALLA RISTAMPA IN DVD.ECCELLENTE PER QUANTO RIGUARDAù:ATMOSFERA,ATTORI,FOTOGRAFIA,SCENEGGIATURA,LA REGIA A VOLTE RALLENTA UN PO' MA NON CREA MAI SBAVATURE O BUCHI,RESTANDO NELL'OMBRA E FACENDO BENE IL SUO LAVORO.GRANDIOSA LA REDGRAVE E CUPISSIMO MA LIBERATORIO IL FINALE.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.