Il dottor Jonathan Dempsey è un brillante zoologo di fama internazionale, specializzato negli studi su animali "mitici". La sua nuova missione è quella di provare una volta per tutte l'inesistenza del mostro di Loch Ness. Mentre imbastisce anche una relazione con la sua affittacamere, la cui figlia conosce strani segreti, Dempsey si avvicina sempre più alla verità.
Note
Sebbene questa nuova rilettura del più tradizionale mistero scozzese non sia (ma neanche lo vuole essere) particolarmente sofisticata, il ritmo è buono. Un filmetto scorrevole che spesso fa pensare ad un'avventura di Martin Mystère. Simpatici gli effetti speciali, anche se un po' fracassoni.
Un film semplice ma simpatico e gradevole, che presenta una scenografia naturale stupenda sulle Highlands scozzesi e racconta la leggenda del mostro piu'famoso della zona. Cast nella media.
Simpatico filmetto per ragazzi che riesce ad emozionare e non annoia mai.Bravi gli attori,discreta la messa in scena,buona la regia e di routine la fotografia.Pensavo peggio.
A prima vista un tranquillo family movie, che, però, nasconde una sostanza estremamente seria, a partire dalla questione della definizione della scienza e della sua accettabilità quando essa viene meno ai criteri di plausibilità e pubblica utilità. Il film si chiede poi quanta dignità le spetti quando è solitaria anziché collegiale, e si avvale di metodi ingenui e diretti anziché… leggi tutto
Il più famoso e discusso mostro marino, quello che abiterebbe nel lago scozzese di Loch Ness, è da oltre un secolo al centro di dibattiti tra mitomani, giornalisti e sedicenti ricercatori ed ha ispirato anche un discreto numero di pellicole, tra televisione e cinema.
È questo il caso della commedia favolistica diretta da John Enderson con protagonisti Ted Danson, Joely… leggi tutto
Mediocre film americano d'ambientazione scozzese. A volte è davvero disarmante rendersi conto di come gli statunitensi vedono noi europei. Ma a parte questo la trama è flebilissima, la storia romantica fra i protagonisti appena accennata, la bambina antipaticissima e il mostro, anzi i "mostri", quanto di più improbabile si potesse chiedere ad un qualsiasi costruttore di effetti speciali. La… leggi tutto
La fama di Nessie è tale da non richiedere presentazioni: dagli anni '30, in concomitanza con l'apertura di una nuova strada che costeggia il lago di Loch Ness, gli avvistamenti della creatura si sono susseguiti…
Il più famoso e discusso mostro marino, quello che abiterebbe nel lago scozzese di Loch Ness, è da oltre un secolo al centro di dibattiti tra mitomani, giornalisti e sedicenti ricercatori ed ha ispirato anche un discreto numero di pellicole, tra televisione e cinema.
È questo il caso della commedia favolistica diretta da John Enderson con protagonisti Ted Danson, Joely…
Un divertimento pulito, senza giochi artificiosi e novelle corpulente, solo un leggero tocco ed una situazione sentimentale che condisce il tutto, ma senza mai forzare i toni. Non si può gridare certamente al capolavoro, ma in tempi di effetti speciali che si mangiano l'intero film, tornare un momento alla semplicità di una storia, con delle leve giuste fa altro che piacere. Interpretato…
Film per ragazzi cresciuti, quindi fino ai cinquanta almeno, si regge benissimo sull'ambientazione, la decente interpretazione (il più monocorde è il protagonista maschile, ma gli altri tengono su la baracca), qualche riflessione seria sulla scienza ed una storia romantica leggera ma accattivante. Deliziosa e accattivante Joely Richardson (sia lei che il personaggio).
Quattro…
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Carino, ben fatto, ma decisamente prevedibile. 6,5.
commento di BradyUn film semplice ma simpatico e gradevole, che presenta una scenografia naturale stupenda sulle Highlands scozzesi e racconta la leggenda del mostro piu'famoso della zona. Cast nella media.
commento di steveunSimpatico filmetto per ragazzi che riesce ad emozionare e non annoia mai.Bravi gli attori,discreta la messa in scena,buona la regia e di routine la fotografia.Pensavo peggio.
commento di superficie 213