Trama
Il campus della Columbus University è un microcosmo in cui si affrontano studenti di ogni razza e credo politico, ognuno con problemi - più o meno gravi - di identità, sesso, discriminazioni razziali e sociali. C'è un giovane di colore, campione di atletica al liceo, che adesso per aggiudicarsi una borsa di studio deve imparare a correre sempre di più e più velocemente. C'è una ragazza bianca che viene violentata da un coetaneo. C'è chi scopre che il college non è quella grande festa che aveva immaginato... In mezzo a tutti, c'è il professore che accoglie le matricole con un ironico "Benvenuti nella realtà". Una realtà fatta di ignoranza, violenza e razzismo. Regista sopravvalutato fin dal suo esordio nel 1991 ("Boyz'n the Hood"), John Singleton si conferma invece come autore non particolarmente interessante né originale.
Recensioni
pretenziosissimo film che prova a buttare sul fuoco razzismo, condizione dei ragazzi neri, neonazismo, stupro, romanzo di formazione, scoperta della sessualità. Il tutto realizzato peggio di un tv movie soporifero. Singleton ha poco da dire e lo dice malissimo. Cast pieno di "saranno famosi" (tantissimi). leggi tutto
1 recensioni negative
Ormai la vita sociale degli italiani è avviluppata in una rete di trabocchetti (celati e anche palesi) , per cui " come te movi te fulmino " ovvero se resti isolato a mò di eremita in casa , solo senza…
leggi tutto
pretenziosissimo film che prova a buttare sul fuoco razzismo, condizione dei ragazzi neri, neonazismo, stupro, romanzo di formazione, scoperta della sessualità. Il tutto realizzato peggio di un tv movie soporifero. Singleton ha poco da dire e lo dice malissimo. Cast pieno di "saranno famosi" (tantissimi).
leggi tutto
Sul bum bum cha, sparo rime a raffica ed esprimo il mio disagio sociale. Play dedicata a Joe Cassano( il più grande Mc italiano)...ciao matto,proteggici da lassù. Peace!!
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.