Tre amici, due ragazzi e una ragazza, si dividono un appartamento a Glasgow. Quando decidono di cercare un quarto coinquilino vanno molto per il sottile. Dopo aver scartato e sbeffeggiato vari candidati, scelgono un uomo apparentemente senza segreti. Presto però il nuovo arrivato viene trovato morto, proprio in camera sua. Qui i tre scoprono anche una valigia contenente molto denaro. I pregi dell'humour macabro non mancano, e la bravura degli attori sopravanza le lacune e qualche incongruenza nello script.
Una black comedy inglese con più di un morto e una misteriosa valigia piena di denaro poco pulito…Atmosfera in crescendo, dalla goliardia iniziale alla sempre più soffocante convivenza tra i tre amici venata di violenza.
Qualcosa che assomiglia ad un libro di Landsale. Gran film. Grottesco ed elegante. Mai eccessivo nè paradossale,scorre via con semplicità. La miglior opera di Danny boyle.
Un gioiellino di cinismo e cattiveria. Il miglior film di Boyle, nero al punto giusto e senza grossi cedimenti. Bravi tutti, regista e attori. Cosa non si fa per due soldi…
Io se incontrassi uno come Danny Boyle, cioè uno baciato dal dio del cinema e da mamma Natura insieme appassionatamente per dargli un talentaccio incredibile con la cinepresa in mano, credo che lo sottoporrei seduta stante a una cura Ludovico espressa a base di mazzate da baseball nelle rotule. Così , simpaticamente, come direbbe quell'illuminato statista di Borghezio. E questo perchè accanto… leggi tutto
Esordio e piccolo culto per questa commedia nera di Danny Boyle, che due anni dopo arriverà al grande successo con "Trainspotting". Ambientazione claustrofobica in un appartamento condiviso che diverrà teatro della brutta faccenda a base di un cospicuo gruzzolo di losca provenienza che porterà i tre amici del titolo, due giovani uomini e una ragazza, a innescare una spirale di comportamenti… leggi tutto
Commedia non sprovvista di un certo humor nero, che fra il serio ed il faceto vuole porre una riflessione sul tema dell'amicizia. E nel frattempo è inevitabile qualche considerazione sulla coscienza e sulla morale, qui rappresentate come caratteristiche in via di estinzione. I personaggi non sono eccessivamente definiti, il ritmo va e viene; bello il finale con lo scontro decisivo e la fuga. leggi tutto
Tre amici che risiedono in un appartamento di Edimburgo, sono alla ricerca di un quarto inquilino con il quale dividere l'affitto. I tre pensano di averlo trovato in Hugo, ma quando ne trovano il cadavere nella sua stanza assieme a una valigia piena di sterline, pensano bene di tacerne la scomparsa.
Esordio fragoroso per Danny Boyle, che alla Scozia deve sia gli albori della propria…
Tre amici/Tanti soldi/omicidi/
Tre amici condividono molto allegramente un appartamento; decidono di affittare una stanza rimasta libera. La affittano ad un tizio che poco dopo muore in circostanze sconosciute. Frugando nella stanza trovano una valigia piena di soldi.
Le amicizie si sfaldano, ognuno dei tre vuole i soldi per se stesso. Bravissimi i tre…
Un thriller violento, teso e veloce, ricco d'inventiva e di creatività, contraddistinto da una regia originale, frizzante e ispirata che dà al film ritmo e velocità. La tensione è sempre elevata, non c'è mai un momento di noia e si distingue un'intelligente ironia macabra presente dall'inizio alla fine, che talvolta sfocia nel grottesco. I tre giovani…
Tre amici londinesi decidono di affittare una delle stanze della loro enorme casa ad un altro inquilino (Keith Allen). L'uomo, che ha passato una grottesca selezione per occupare la stanza, viene trovato morto dopo qualche giorno, vicino ad una valigia piena zeppa di soldi. I tre decidono allora di appropriarsi del denaro e sbarazzarsi del cadavere, mutilandolo. Braccati dai malviventi compari…
Tre amici - due ragazzi ed una giovane donna, tutti tipi "goderecci" e lei particolarmente sensuale - che vivono nello stesso grande appartamento, decidono di cercare un quarto inquilino. Dopo aver scartato, deridendoli, alcuni candidati, decidono di accettare un uomo di poche parole, ma ben fornito di denaro. Dopo poco, trovano questo individuo morto nella sua stanza, insieme ad una valigia…
Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…
Se esiste un genere per cui ho un debole quello è: la commedia nera. Lo reputo un genere a parte, distante dalla commedia intesa come tale. La commedia nera è quel tipo di commedia che tratta di veri…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perché il…
Tre coinquilini - due uomini e una donna - decidono di affittare una stanza del loro appartamento a uno sconosciuto. Tutto bene fin quando il nuovo arrivato muore, probabilmente suicida, dentro la sua stanza lasciando una valigia piena di soldi. I tre decidono di far sparire il corpo e di appropriarsi del denaro, ma il loro piano porterà a delle brutte conseguenze.
Primo film di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Un turbine di violenza fra tre amici per accaparrarsi una valigia piena di soldi. Molto ben fatto. Da vedere. voto 8
leggi la recensione completa di filmistaTorbido quanto basta. Capolavoro! 9
commento di BradyThriller violento, teso e veloce, ricco d'inventiva e di creatività.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOttimo esordio di Danny Boyle, con Ewan MacGregor. Una black comedy divertente e macabra anche oggi dopo 20 anni ancora godibilissima ed efficace.
commento di trickerVeramente carino. Bel finale.
commento di Blue VelveteUna black comedy inglese con più di un morto e una misteriosa valigia piena di denaro poco pulito…Atmosfera in crescendo, dalla goliardia iniziale alla sempre più soffocante convivenza tra i tre amici venata di violenza.
commento di almodovarianaDivertente commedia nera ad alto tasso di humor e cattiveria.
commento di NatalieQualcosa che assomiglia ad un libro di Landsale. Gran film. Grottesco ed elegante. Mai eccessivo nè paradossale,scorre via con semplicità. La miglior opera di Danny boyle.
commento di brandoBuona la tensione ed il lato grottesco… i personaggi sono sfaccettati in maniera perfetta… il regista poi è un mito!
commento di RageAgainstBerluscaCarino, soprattutto grazie al finale, che risolleva le sorti di un film che altrimenti sarebbe stato il solito film di giovani scapestrati.
commento di EwanUn gioiellino di cinismo e cattiveria. Il miglior film di Boyle, nero al punto giusto e senza grossi cedimenti. Bravi tutti, regista e attori. Cosa non si fa per due soldi…
commento di rabdo