Tra Philip Lacasse, miliardario di Park Avenue rimasto paralizzato dopo un incidente, e Dell, piccolo criminale da poco tornato in libertà e alla disperata ricerca di un lavoro, nasce un'inaspettata amicizia. Appartenenti a mondi diversi, Philip e Dell formano presto un improbabile duo e, superando ogni differenze, imparano grazie al reciproco sostegno a vivere nuovamente.
Remake (non ho ancora visionato la versione Francese ...) quindi mi baso solo su questa : nonostante la Storia di fondo assai problematica e l'amicizia che ne è susseguita,non mi ha molto entusiasmato anche se il Cast è assai variegato.voto.4.
Quando una storia è bella, la si può raccontare anche in modi diversi : sono numerosi gli aspetti positivi della versione americana che merita la visione proprio per una sceneggiatura più realistica rispetto a quella francese. Risulta quindi altrettanto piacevole proprio per la diversa interpretazione .
Non sono assolutamente d’accordo su nulla, se nn sul fatto del perché rifare un film (pochissimi anni dopo, tra l’altro) invece di farne uno nuovo, in realtà il motivo lo sappiamo tutti, anche se, a quanto pare poi i presupposti perdono il loro senso. Detto questo, il film francese per quanto piacevole, commovente a tratti, divertente a tratti, purtroppo risulta… leggi tutto
Normalmente non vedo questo genere di film e gli zombi non sono di mio gradimento, ma ho voluto vedere questo film solo perchè ci lavorava Woody Harrelson. Debbo dire che tutto sommato lo ho trovato piacevole e autoironico con personaggi variegati e "azzeccati" con una simpaticissima svampita. Senz'altro lo raccomando soprattutto agli amanti del genere.. leggi tutto
Simpatico e anche piuttosto profondo questo film che mostra la strana e profonda amicizia tra un tetraplegico milionario ed un disoccupato ex avanzo di galera di colore. Una coppia insolita ma davvero ben assortita, (di quelle che, penso, puoi trovare solo negli States), e che ti fa venire in mente il detto: chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane. La storia sembra voler…
Normalmente non vedo questo genere di film e gli zombi non sono di mio gradimento, ma ho voluto vedere questo film solo perchè ci lavorava Woody Harrelson. Debbo dire che tutto sommato lo ho trovato piacevole e autoironico con personaggi variegati e "azzeccati" con una simpaticissima svampita. Senz'altro lo raccomando soprattutto agli amanti del genere..
Non sono assolutamente d’accordo su nulla, se nn sul fatto del perché rifare un film (pochissimi anni dopo, tra l’altro) invece di farne uno nuovo, in realtà il motivo lo sappiamo tutti, anche se, a quanto pare poi i presupposti perdono il loro senso. Detto questo, il film francese per quanto piacevole, commovente a tratti, divertente a tratti, purtroppo risulta…
In attesa dell’uscita dei due prodotti di maggior richiamo da qui a Natale - Spider-man: Far from home (05.11.2019) e Il Re Leone (11.12.2019) -, in… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Remake (non ho ancora visionato la versione Francese ...) quindi mi baso solo su questa : nonostante la Storia di fondo assai problematica e l'amicizia che ne è susseguita,non mi ha molto entusiasmato anche se il Cast è assai variegato.voto.4.
commento di chribio1Brutta copia dell'originale
commento di gruvierazQuando una storia è bella, la si può raccontare anche in modi diversi : sono numerosi gli aspetti positivi della versione americana che merita la visione proprio per una sceneggiatura più realistica rispetto a quella francese. Risulta quindi altrettanto piacevole proprio per la diversa interpretazione .
commento di Isiraider67Neanche lontano parente del Film di Nakache&Toledano voto:4
commento di ArastornIl senso di questo remake? Voto zero!
commento di shiten