Regia di John Ford vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un tema delicatissimo, trattato da Ford senza (volutamente?) calcare troppo sul lato drammatico del problema. Widmark tenuto alla briglia e Stewart non il solito eroe senza macchia. Mah... Voto: 6- (sei meno), di stima.
commento di Roberto MorottiUn Ford minore ma sempre un discreto film ....
leggi la recensione completa di daniele64Finalmente un western che denuncia il comportamento dei bianchi razzisti,affrontando problemi più o meno attuali. Certo non è un capolavoro:infatti non c'è molta azione e alcuni passaggi si potevano sviluppare meglio o evitare del tutto, ma nel complesso si tratta di un'opera interessante,grazie anche all'apporto del duo Stewart-Widmark.
commento di Ethan01La prima parte è più divertente,nella seconda subentra il romanticismo e qualche dramma,nel complesso non è un film memorabile.voto 6 -
commento di wang yuanche se john ford lo contava come il film piu' scarso che ha fatto, io tutto sommato non lo trovo cosi' male…diciamo solo che e' ripetitivo certe scene si sono viste in altri suoi film pero' si guarda piu' che volentieri!!
commento di molliVoto 6/10
commento di Cipolla ColtFord con gli Indiani e contro l'ipocrisia dei bianchi. Stewart sublime: bellissimo film.
commento di steveununo dei migliori western di tutti i tempi. Anche chi non ama cowboy e sparatorie lo apprezzerebbe.
commento di bocchan