Trama
Carol Hammond, moglie di un avvocato, racconta allo psicanalista il sogno in cui lei stessa uccideva la sua vicina, donna di scarsa virtù. Quando la donna viene effettivamente trovata morta (nel modo descritto da Carol) i sospetti della polizia si rivolgono dapprima su di lei e, solo successivamente, su parecchie altre persone, fra cui il marito di Carol.
Note
Lucio Fulci non è mai stato un narratore raffinato, tutt'altro, e non lo è nemmeno in questa occasione, con tutti gli effettacci che si concede. Ma stavolta, se non altro, gli interpreti sono di grido, e qualcosa riescono a salvare. Colonna sonora di Ennio Morricone.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Uno dei migliori gialli italiani, diretto da un regista in stato di grazia. Il titolo, imposto dalla produzione, allude a un'inesistente appartenenza al filone avviato dopo il clamoroso successo della trilogia zoonomica girata da Dario Argento.
leggi la recensione completa di undyingNegli anni '70 poteva risultare convincente, il pubblico si appagava anche delle frequenti scene di nudo, ma oggi emergono soprattutto inverosimiglianze, incongruenze, forzature nella trama, con una protagonista poco credibile quanto sprovveduta
commento di MaciknightUno dei migliori thriller di Fulci.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm decisamente brutto.
commento di albertocinelliA tratti riecheggia Dario Argento. Buona recitazione ottima fotografia ottimo doppiaggio. Trama risicata tenuto in piedi dall'ottimo cast. Pellicola che si può vedere, non un capolavoro, ma si può considerare ben fatto.
commento di stany11Sarebbe un film con la sufficienza, ma la sequenza degli animali vivisezionati me lo fa odiare ed evitare. Voto 5.
commento di ezzo24Il 'contaminatore' di generi Lucio Fulci costruisce un thriller-giallo in terra inglese con un solido cast e una qualità nella messa in scena veramente esemplare.
leggi la recensione completa di starbookCapolavoro!
leggi la recensione completa di LoungeboyUn altro pezzo da novanta del Maestro. Soggetto e sceneggiatura sono nella media del thriller dell'epoca, ma Fulci tiene insieme e fa fare il salto di qualità al film con la sua regia eloboratissima e manierista.
commento di MyauPessimo su tutta la linea, la soluzione del giallo poi non ha proprio alcun senso. Per la cronaca la "lucertola con la pelle di donna" è un'allucinazione che, in un trip di acido, si manifesta ad un hippie protagonista del film.
commento di moviemanNon male anche se risulta troppo lento
commento di XANDER