Regia di Federico Fellini vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Manuale per evitare di essere truffati da “Criminali da strapazzo”, vedere x credere.
leggi la recensione completa di claudio1959Da non perdere questo gioiello felliniano che per fortuna mi fa dimenticare i suoi indigeribili grotteschi.
leggi la recensione completa di Brady...eccezionale film di Fellini sottovalutato e schifato dagli snob-critici di allora. Grande interpretazione di Broderick Crawford. Storia di redenzione e martirio, di un balordo che "poi vede la luce". Fellini che osserva lo squallore della povera gente. Un Fellini che poi cambierà stile, ed i critici esulteranno..Voto 9
commento di ivcaviccPronto a ricevere insulti, ma questo era il vero grande Fellini, come La Strada e I Vitelloni: non il visionario per intellettuali con le emorroidi che sarebbe ahimè subentrato. La sequenza con la giovane invalida e il successivo alterco coi soci buca le cotenne più dure e penetra gli stomaci più pelosi. Cinema colla maiuscola.
commento di gherritLa storia di una banda di imbroglioni che aspirano al guadagno facile e al divertimento, ognuno ha un diverso modo di vedere la vita.Ma lo scotto da pagare è alto,umiliazione pubblica,perdita di rispetto e dignità in famiglia,botte e morte.
commento di wang yuIngiustamente poco noto, Il bidone è un film amaro e sofferente, forse certi personaggi sono poco approfonditi (anche se la Masina è sempre straordinaria), ma la forza morale ed emotiva è notevole; finale sconcertante. 8 1/2
commento di kotrabFilm che convice a tratti e tralascia un po' troppo i personaggi di contorno.
commento di florentia viola