Rocco è un ex pugile che ha superato i quarant'anni. Con alle spalle un passato abbastanza complicato e sofferto, ha perso l'occasione di affermarsi a livello nazionale a causa di una serie di imbrogli di cui è stato vittima. Oramai Rocco non spera più che la sua esistenza possa cambiare e vive con poco, gestendo una vecchia palestra con Marcello, il suo ex allenatore di fiducia. Un giorno, per caso, Rocco assiste a una piccola rissa tra giovani e scorge un ragazzo che sembra essere a suo agio con i pugni e il pugilato. Si tratta di Ben, un senegalese che si arrangia come può per vivere. Intuendone il talento, Rocco inizia ad allenarlo gratuitamente ma con una prospettiva in mente: farlo partecipare al campionato nazionale italiano.
Un ex pugile che ha passato i 40 anni allena in una palestra. Un giorno incontra per caso su un ragazzino senegalese e decide di farne il suo erede sportivo. Il coraggio di vincere è la storia di una doppia sfida, sul piano agonistico e su quello sociale, ma anche di una doppia voglia di riscatto: quella dell'ex pugile incontra quella del ragazzino di colore e, unite insieme, trasformano… leggi tutto
Film che gira e rigira (con Parabola buonista del "vogliamoci tutti giustamente bene ...),appare come una specie di "Rocky" Italico-Senegalese con un finale addirittura quasi scoppiazzato anche se la Storia almeno riesce un po' a mantenere canoni di tenuta (per lo Spettatore ...) nei limiti della decenza visiva senza quasi mai cadere in falsi e facili moralismi : non mi ha convinto come visione… leggi tutto
Un ex pugile che ha passato i 40 anni allena in una palestra. Un giorno incontra per caso su un ragazzino senegalese e decide di farne il suo erede sportivo. Il coraggio di vincere è la storia di una doppia sfida, sul piano agonistico e su quello sociale, ma anche di una doppia voglia di riscatto: quella dell'ex pugile incontra quella del ragazzino di colore e, unite insieme, trasformano…
Film che gira e rigira (con Parabola buonista del "vogliamoci tutti giustamente bene ...),appare come una specie di "Rocky" Italico-Senegalese con un finale addirittura quasi scoppiazzato anche se la Storia almeno riesce un po' a mantenere canoni di tenuta (per lo Spettatore ...) nei limiti della decenza visiva senza quasi mai cadere in falsi e facili moralismi : non mi ha convinto come visione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non proprio da evitare ... !
leggi la recensione completa di chribio1