Regia di Geoffrey Orthwein, Andrew Sullivan vedi scheda film
Un film dove non succede assolutamente NIENTE!! La trama non è nè più nè meno quella che avete letto. Ha solo dei bei paesaggi dell'Islanda ma anche li abbastanza ridotti! Se volete vi svelo la "trama" nel commento qui sotto!
*******************SPOILER ATTENZIONE *************************************************SPOILER ATTENZIONE *************SPOILER ATTENZIONE *************SPOILER ATTENZIONE *************SPOILER ATTENZIONE *************SPOILER ATTENZIONE *************SPOILER ATTENZIONE *************SPOILER ATTENZIONE *************
TRAMA: (molto scarsa) Coppia di giovanetti (mi sa sui 20 anni) in vacanza in Islanda. Si scoprirà poi che lei è alla sua prima vacanza all'estero e, da quello che lascia ad intendere, dovrebbe essere la figlia di un prete americano, abituata a credere in Dio e alla Chiesa ecc.. Di lui non si sa nulla tranne che ha comprato lui i biglietti x la vacanza (che culo!). Tutto fila nella norma e loro si divertono . Poi una notte alle 3.30 circa lei si alza e va alla finestra (non si sa perchè) e vede una luce che scambia per un'aurora boreale (credo) in quanto si rimette a dormire e tanti saluti. Alle 10 lui la sveglia e lei ha un sonno che mai si alzerebbe (dice il fuso orario, poi dice che invece è perchè li il sole non cala mai del tutto) e vanno a fare colazione. Bene da qui in poi parte un "pippone" di 1 ora e 1/4 dove loro girano (prima a piedi e poi in macchina) per la "città" /paesello alla ricerca di nessuno e non succede u cavolo se non un breve "brivido" quando lui (moolto furbescamente) prende un ascensore e rischia di restarci chiuso dentro per l'eternità)!. Poi si evolvono e "occupano" una casa e usano varie automobili (oltre che fare delle mega spese al supermercato). L'elettricità funziona ancora (dicono che va in automatico con impianti geotermici...ahhh l'evoluta Islanda! Da noi si sarebbe interrotta in tempo zero!) e quindi anche il cellulare, internet e la tv. Ma tutto tace. La mamma in America non risponde, nessuno via facebook e così via..in tv nessuna notizia. L'elettricità però non durerà x sempre e l'acqua del rubinetto già si interrompe.
Lui è divertito lei è diventa ansiosa e paranoica e pian piano capisce che x loro non c'è speranza ma non lo da a vedere..si limita a fare frecciatine a lui di poco conto. Lui trova una fonte d'acqua potabile da un ghiacciaio (AHHH ! ISLANDA!) e (non so come) la porta nel rubinetto di casa mentre lei è tormentata da "cosa vorrà Dio da me?" "E' una prova? Che prova?" !!!!......"Ma possibile che non c'è proprio nessunoooo altro!!"
Alla fine vanno un week end in una specie di capanno di pesca e..SORPRESA...!!.trovano un signore malato che farà appena in tempo a passare una notte con lei a parlare di Dio che l'indomani lo trovano morto nel suo letto. Il ragazzo lo seppellisce con la sua famiglia (del vecchio) e lei gli dice "Perchè lo stai facendo? A chi cavolo importa?". Insomma tutti le hanno fatto capire che "chisenefrega se è un disegno di Dio o no"! Adesso siamo qui in ballo e balliamo! Ma lei no! Alla fine si arrende e si suicida affogandosi. Il suo ragazzo la trova e cerca di affogarsi anche lui ma alla fine la vita TRIONFA e lui sceglie di vivere e se ne da solo mollando il corpo di lei li su un prato. (tanto l'aveva ben capito che faticare x seppellirlo non glie ne fregava a nessuno!). Fine del film...
La cosa "divertente" è che lei tanto devota e pia a Dio e si suicida (che vi ricordo che x la Chiesa cattolica è un peccato mortale e non si va in paradiso) e lui laico e cretinetto che invece sceglie di vivere.. Mah... Che cavolata di film..
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta