L'articolo 99 è quello che prevede l'assistenza sanitaria a quei reduci di guerra che siano malati per questioni di servizio. Ma non è solo l'articolo 99 il nemico del dottor Richard Sturgess, chirurgo in uno di questi centri. Ci sono anche intralci burocratici, incapacità palesi e casi di corruzione vera e propria. Ma lui e un gruppetto di altri medici sapranno vincere anche questi ostacoli.
Note
Le intenzioni saranno pure lodevoli, ma Deutch (o meglio lo sceneggiatore Damian Harris) doveva decidere subito se fare "Mash" oppure un palpitante film di denuncia. Ray Liotta è sempre grande, il "figlio degenere" di Donald Sutherland naturalmente no.
Cercare di cambiare tutto accorgendosi che poi non cambierà mai nulla.Una curiosa norma legislativa americana riserva assistenza sanitaria ai reduci di guerra solo se la malattia è derivata da una causa di servizio.E quello che il film racconta è la lotta di un gruppo di medici idealisti,fedeli al giuramento di Ippocrate,contro i manager dell'ospedale per reduci dove… leggi tutto
I numeri nei film sono un po' come dei codici dietro ognuno c'è un significato ben preciso, a volte sono l'elemento cardine di una trama, l'altra una regola da rispettare, un tempo da trascorrere, un veicolo…
Cercare di cambiare tutto accorgendosi che poi non cambierà mai nulla.Una curiosa norma legislativa americana riserva assistenza sanitaria ai reduci di guerra solo se la malattia è derivata da una causa di servizio.E quello che il film racconta è la lotta di un gruppo di medici idealisti,fedeli al giuramento di Ippocrate,contro i manager dell'ospedale per reduci dove…
è doveroso dedicare una playlist a un grande attore sottovalutato, che è riuscito a creare una serie spettacolare che lascia in sospeso i telespettatori ad ogni puntata ed è degna di film di ottima fattura. Grazie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.