Dédée è una prostituta di Anversa decisa a cambiare vita quando un capitano italiano si innamora di lei. Ma il suo compagno e protettore, Mario, uccide l'italiano. Dédée con l'aiuto del proprietario del bar dove lavora uccide Mario. Classico noir francese (oggi forse un po' datato) con una splendida interpretazione di Simone Signoret, un pessimismo senza scampo e una bella ambientazione portuale.
Film “noir” di rara potenza. Anversa, 1947. Entraîneuse in un locale per marinai e avventurieri di ogni risma, Dédée è mantenuta e soggiogata da Marco, bieco personaggio che la sfrutta, l’umilia e la maltratta. L’unica vera protezione le viene dal proprietario della baracca, datore di lavoro di Marco. Dédée incontra Francesco , un… leggi tutto
Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…
Film “noir” di rara potenza. Anversa, 1947. Entraîneuse in un locale per marinai e avventurieri di ogni risma, Dédée è mantenuta e soggiogata da Marco, bieco personaggio che la sfrutta, l’umilia e la maltratta. L’unica vera protezione le viene dal proprietario della baracca, datore di lavoro di Marco. Dédée incontra Francesco , un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.