Stefano fa parte di un gruppo di sbandati di Palermo. Con gli amici rapisce Lucia, la ragazza di cui è innamorato. Intercettati dalla polizia, finiscono fuori strada e muoiono nell'incendio della loro auto. Rosario vuole vendicare l'amico e uccide il padre di Lucia. Pietro è sospettato di essere un traditore e, per dimostrare il contrario, organizza una rapina durante la quale muore. Salvatore e Rosario uccidono un protettore.
Note
Il vero nome del regista è Giuseppe Greco, figlio di Michele (proprio lui, il boss di Ciaculli e capo della Cupola). Il suo film è una versione capovolta di "Ragazzi fuori", demagogica e urlata, con molti dei ragazzi che interpretavano il film di Risi, e in più un protagonista che nella vita fa il cantante napoletano (ma è catanese).
E'una vegogna questo film, prendere i ragazzi di Mery per sempre e trasformarlo in un film che non sa proprio di niente. Recitato malissimo, doppiato ancora peggio. Non sprecate tempo a guardarlo
Becerissima è inconsistente pellicola realizzata sulla scia di film come MERY PER SEMPRE e RAGAZZI FUORI di Marco Risi, che verso la fine degli anni 80' in Italia davano vita a opere di chiarissima denuncia sociale con ambizioni neorealiste. In questo senso mi sento di citare l'altrettanto bello e interessante ma misconosciuto VITO E GLI ALTRI di Antonio Capuano e il un po' meno riuscito… leggi tutto
Storie di gioventù allo sbando in quel di Palermo: un ragazzo è innamorato di una ragazza ma, non corrisposto, la rapisce e durante la fuga avviene un incidente mortale. Una ragazza muore suicida lanciandosi da un ponte dopo la morte del suo ragazzo. Una donna cede alle avanches sessuali di un ricco professionista, invaghitosi di lei, perch'è aiuti il figlio, etc...Storie di… leggi tutto
"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…
Becerissima è inconsistente pellicola realizzata sulla scia di film come MERY PER SEMPRE e RAGAZZI FUORI di Marco Risi, che verso la fine degli anni 80' in Italia davano vita a opere di chiarissima denuncia sociale con ambizioni neorealiste. In questo senso mi sento di citare l'altrettanto bello e interessante ma misconosciuto VITO E GLI ALTRI di Antonio Capuano e il un po' meno riuscito…
Questo film è pessimo.. Il cast è formato da alcuni attori di "Ragazzi fuori" e "Mary x sempre", che fecero un bel successo negli anni 90 solo che a differenza dei film citati in cui vi era una storia con delle morali, con qualcosa da dire e con una regia decente, qui abbiamo il tentativo di sfruttare attori conosciuti in un film che non ha nè testa nè piedi! Un vero…
Un gruppo di insospettabili ragazzi palermitani, quasi per gioco, organizza il rapimento di una ragazza; l'azione finisce male, ma sarà soltanto l'inizio dell'escalation nella delinquenza per i giovani. Droga, prostituzione e agganci in politica si mescoleranno nelle loro successive 'imprese', con esito tragico sempre dietro l'angolo.
Giorgio Castellani, è noto, in…
Storie di gioventù allo sbando in quel di Palermo: un ragazzo è innamorato di una ragazza ma, non corrisposto, la rapisce e durante la fuga avviene un incidente mortale. Una ragazza muore suicida lanciandosi da un ponte dopo la morte del suo ragazzo. Una donna cede alle avanches sessuali di un ricco professionista, invaghitosi di lei, perch'è aiuti il figlio, etc...Storie di…
Giornale di Sicilia, 13 febbraio 2011 Come regista non aveva certamente sbancato i botteghini. Destinato a restare nell'ombra, ignorato dalla critica e schiacciato dal peso ingombrante del padre, Giuseppe Greco se…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
E'una vegogna questo film, prendere i ragazzi di Mery per sempre e trasformarlo in un film che non sa proprio di niente. Recitato malissimo, doppiato ancora peggio. Non sprecate tempo a guardarlo
commento di XANDER