Jesus, Miguel e Diego sono tre ragazzi colombiani a cui la vita non riserva molte chances: la più immediata e redditizia è la criminalità. Entrare al servizio delle organizzazioni del narcotraffico significa denaro e donne e volontà, ma anche essere disposti a una ferocia senza limiti. Senza contare che i giovani killer finiscono prima o poi eliminati come testimoni scomodi.
Note
Ferrara parte dalla cronaca per un atto d'accusa contro il sottosviluppo e gli interessi internazionali che stanno dietro al fenomeno del narcotraffico. Aggressivo, troppo enfatico.
Colombia,i giovani Jesus (Pinero) ,Miguel (Maldonado) e Diego (Comes) sono al soldo del narcotraffico ,passando dai turni nei campi delle fabbriche,dove si produce la droga ,poi passano nelle scuole per diventare killer.Una volta usati,diventano testimoni scomodi e da eliminare.Cinema di denuncia legato all'attualita' con attori non professionisti .Il cinema di Ferrara (mancato poco tempo fa… leggi tutto
Tre ragazzini colombiani sono attirati nella rete del narcotraffico. Finchè si tratta di piccolo spaccio e di furti, nessun problema; ma quando i capi cominciano a chiedere loro di diventare degli assassini, le loro coscienze cominciano a traballare. Due resistono e vanno avanti, ma a quel punto capiscono che il gioco si è fatto troppo pericoloso.
Il cinema di Giuseppe… leggi tutto
Tre giovanissimi ragazzi colombiani, provenienti dai quartieri piu' disagiati della citta' di Medellin, vengono arruolati dalla mafia come killers, per poi essere eliminati dai loro stessi padroni, perché potenziali scomodi testimoni. Uno di loro chiedera' protezione ad un onesto magistrato. Forse si salvera'. …
Colombia,i giovani Jesus (Pinero) ,Miguel (Maldonado) e Diego (Comes) sono al soldo del narcotraffico ,passando dai turni nei campi delle fabbriche,dove si produce la droga ,poi passano nelle scuole per diventare killer.Una volta usati,diventano testimoni scomodi e da eliminare.Cinema di denuncia legato all'attualita' con attori non professionisti .Il cinema di Ferrara (mancato poco tempo fa…
Che società può essere quella in cui per le strade campeggiano cartelloni con scritto "Vietato gettare cadaveri"? Col consueto stile documentaristico, la risposta prova a darcela Giuseppe Ferrara, altrove autore di prove consistenti ed instant-movie capaci di fotografare gli aspetti meno edificanti del malcostume italiano. Con Narcos, lo sguardo del regista, coadiuvato nella…
Tre ragazzini colombiani sono attirati nella rete del narcotraffico. Finchè si tratta di piccolo spaccio e di furti, nessun problema; ma quando i capi cominciano a chiedere loro di diventare degli assassini, le loro coscienze cominciano a traballare. Due resistono e vanno avanti, ma a quel punto capiscono che il gioco si è fatto troppo pericoloso.
Il cinema di Giuseppe…
Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ferrara in trasferta sudamericana,tra narcotraffico e intrighi politici.Si puo' vedere.
leggi la recensione completa di ezio