Il “mangler” è un marchingegno che funziona come stiratrice di indumenti in una lavanderia. È alimentata da operaie sempre più sfinite dall’incessante lavoro e vessate dal padrone, uno storpio mezzo cieco. A un certo punto, nei pressi dell’infernale macchinario cominciano a verificarsi incidenti mortali: un poliziotto inizia a indagare su quei decessi e arriva a una sconcertante conclusione…
Note
Il film è stato definito, a ragione, un “horror gotico-dickensiano”. Da notare la presenza dell’ex Freddy Krueger, Robert Englund, nei panni del bieco padrone, che si affranca con humour dal personaggio che l’ha reso famoso e che rischiava di “schiavizzarlo”.
Magari non sarà una pietra miliare, ma l'idea di base è originale e suggestiva e lo svolgimento più che discreto. Un fanta horror decoroso! Consigliato a chi apprezza il fantastico sulfureo con atmosfere da tardi anni '80.
Film molto discreto, che però passa da parti noiose e campate in aria, ad altre ricche di azione e divertimento involontario e colpi di scena veramente belli. Bravi gli attori, su tutti Englund che si dimostra essere un attore coi fiocchi.
Un mediocre film poco coinvolgente, con sceneggiatura poco brillante e, a volte rasente al ridicolo, con splatterate finali e sangue a volnta' : Englund non un gran che' come neppure il cast.
Rosso. E' questo il colore predominante del film, il rosso del sangue delle vitttime del mangler che scorre a fiumi. Atmosfere di angoscia, personaggi e ambienti cupi. Nel complesso un buon film
Rosso. E' questo il colore predominante del film, il rosso del sangue delle vitttime del mangler che scorre a fiumi. Atmosfere di angoscia, personaggi e ambienti cupi. Nel complesso un buon film
HOOPER DIRIGE MOLTO BENE QUEST'HORROR SEGUENDO UNA LINEA MOLTO CUPA SENZA VIA D'USCITA SIN DALLA PRIMA SCENA.ENGLUND E' VERAMENTE CATTIVO ED IL FINALE DARK NON E' DA MENO.
"The Mangler" diretto nel 1991 da Tobe Hooper, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il “mangler” è un marchingegno che funziona come stiratrice di indumenti in una lavanderia, ed è alimentata da operaie sempre più sfinite dall’incessante lavoro e vessate dal padrone,uno storpio mezzo cieco. A un certo punto, nei pressi dell’infernale macchinario cominciano a… leggi tutto
Un gioco di genere sulla linea del fumetto dark, siamo sempre in racconto King, ma qui le atmosfere e le interpretazioni sono volutamente sottolineate e marcate. Il gusto è volutamente forte, ma la storia è troppo scontata, che al di là della voluta interpretazione non regge l’attenzione dello spettatore, che guarda spesso l’orologio. Il regista è… leggi tutto
Film piatto nel vero senso della parola, non decolla mai e la storia è praticamente fiacca e per niente coinvolgente, da evitare nel dopo cena onde incappare in sbadigli a raffica!!
Ambientazione surreale e intepretazione degli attori ai militi della decenza, sembra una di quelle produzioni a basso costo con attori e mezzi ai limiti della decenza. leggi tutto
Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…
Film piatto nel vero senso della parola, non decolla mai e la storia è praticamente fiacca e per niente coinvolgente, da evitare nel dopo cena onde incappare in sbadigli a raffica!!
Ambientazione surreale e intepretazione degli attori ai militi della decenza, sembra una di quelle produzioni a basso costo con attori e mezzi ai limiti della decenza.
"The mangler" è un'enorme e infernale stiratrice di indumenti, in una lavanderia industriale.Viene adoperata, a ciclo continuo, da operaie abbrutite dall'incessante e alienante lavoro e tiranneggiate dal padrone,un uomo abbietto e turpe, che le sfrutta all'inverosimile, senza alcun rispetto o considerazione.Nel capannone,però, cominciano a verificarsi …
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Mi dispiace, ma la vera macchina infernale resta Christine. Questo film cerca di trasferire la tensione di quel film in un ambito diverso, ma a mio avviso fallisce totalmente. Il risultato è una pellicola banale e per niente coinvolgente.
Lo scrittore più usato dall'industria cinematografica, le sue storie hanno ispirato estrosi sceneggiatori ed abili registi, una miniera di idee tradotte in cinema dove a volte è più noto il film…
"The Mangler" diretto nel 1991 da Tobe Hooper, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il “mangler” è un marchingegno che funziona come stiratrice di indumenti in una lavanderia, ed è alimentata da operaie sempre più sfinite dall’incessante lavoro e vessate dal padrone,uno storpio mezzo cieco. A un certo punto, nei pressi dell’infernale macchinario cominciano a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Discreto horror
leggi la recensione completa di Furetto60La vicenda, scontata metafora anticapitalista, non è molto interessante ma il tono, tra il serio e il faceto e le atmosfere, sono suggestive.
commento di michelMagari non sarà una pietra miliare, ma l'idea di base è originale e suggestiva e lo svolgimento più che discreto. Un fanta horror decoroso! Consigliato a chi apprezza il fantastico sulfureo con atmosfere da tardi anni '80.
commento di kael80Voto 4. [12.12.2011]
commento di PPMah… soggetto kingiano ottimo, che avrebbe meritato una sceneggiatura seria. Una baracconata il finale. Bene Engund.
commento di MyauBuon Horror stile anni 80 con varie scene truci e buona ambientazione.
commento di wang yuFilm molto discreto, che però passa da parti noiose e campate in aria, ad altre ricche di azione e divertimento involontario e colpi di scena veramente belli. Bravi gli attori, su tutti Englund che si dimostra essere un attore coi fiocchi.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Film dall'atmosfera costantemente cupa(così come tutti i personaggi) e dalla trama interessante. Voto 7
commento di Hideo KuzeUn mediocre film poco coinvolgente, con sceneggiatura poco brillante e, a volte rasente al ridicolo, con splatterate finali e sangue a volnta' : Englund non un gran che' come neppure il cast.
commento di steveunRosso. E' questo il colore predominante del film, il rosso del sangue delle vitttime del mangler che scorre a fiumi. Atmosfere di angoscia, personaggi e ambienti cupi. Nel complesso un buon film
commento di Lucy WestenraRosso. E' questo il colore predominante del film, il rosso del sangue delle vitttime del mangler che scorre a fiumi. Atmosfere di angoscia, personaggi e ambienti cupi. Nel complesso un buon film
commento di Lucy Westenragrande film di hooper.voto 8
commento di scollo 88Carino, guardabile. D'atmosfera con un finale un po' banale. 6+
commento di fra_pagavoto: 7
commento di alice89Irritante!!!!!Soprattutto lo zoppo pazzo.
commento di TotoroHOOPER DIRIGE MOLTO BENE QUEST'HORROR SEGUENDO UNA LINEA MOLTO CUPA SENZA VIA D'USCITA SIN DALLA PRIMA SCENA.ENGLUND E' VERAMENTE CATTIVO ED IL FINALE DARK NON E' DA MENO.
commento di superficie 213