Nel quarantesimo anniversario del progetto Voyager, la sonda spaziale destinata a percorrere undici miliardi di miglia, si rende omaggio a chi ha progettato e alimentato il progetto, ritenuto uno dei più audaci della storia dell'umanità oltre che uno dei più grandi successi raggiunti dal progresso tecnologico e scientifico.
Documentario un po' frenetico, con eccessi verbali, manca della lentezza giusta che l'argomento richiedeva, di un'adeguata atmosfera. Troppi gli oratori che, concatenandosi, sembrano completarsi le frasi a vicenda. Per i non-tecnici questo genera una certa confusione.
Doc.celebrativo,orgogliosamente retorico, sulla 40ennale missione NASA: un programma scientifico che diventa ben presto, grazie all'endorsement di abili divulgatori come Sagan e Drake,l'occasione di una riflessione epocale sulla presenza dell'uomo nel cosmo ed il 'messaggio nella bottiglia' alle ipotetiche civiltà aliene che lo dovessero rinvenire.
Documentario celebrativo distribuito dal canale televisivo PBS, sulla quarantennale missione Voyager della NASA: dall'esplorazione del sistema solare esterno al suo straordinario sconfinamento nello spazio interstellare. Una missione scientifica che diventa ben presto, grazie all'endorsement di abili divulgatori come Sagan e Drake, l'occasione di una riflessione epocale sulla presenza dell'uomo… leggi tutto
Documentario celebrativo distribuito dal canale televisivo PBS, sulla quarantennale missione Voyager della NASA: dall'esplorazione del sistema solare esterno al suo straordinario sconfinamento nello spazio interstellare. Una missione scientifica che diventa ben presto, grazie all'endorsement di abili divulgatori come Sagan e Drake, l'occasione di una riflessione epocale sulla presenza dell'uomo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Documentario un po' frenetico, con eccessi verbali, manca della lentezza giusta che l'argomento richiedeva, di un'adeguata atmosfera. Troppi gli oratori che, concatenandosi, sembrano completarsi le frasi a vicenda. Per i non-tecnici questo genera una certa confusione.
commento di moviemanDoc.celebrativo,orgogliosamente retorico, sulla 40ennale missione NASA: un programma scientifico che diventa ben presto, grazie all'endorsement di abili divulgatori come Sagan e Drake,l'occasione di una riflessione epocale sulla presenza dell'uomo nel cosmo ed il 'messaggio nella bottiglia' alle ipotetiche civiltà aliene che lo dovessero rinvenire.
leggi la recensione completa di maurizio73Mi aspettavo qualcosa in più un po noioso voto 5
commento di eros7378Niente di che dal punto di vista cinematografico, ma per i contenuti...beh parliamo di magia della scienza...
commento di gac