Siamo nel 2022, nel carcere di massima sicurezza di Absolom dove viene trasferito un ex ufficiale dei marines condannato all'ergastolo per aver "giustiziato" un superiore. L'uomo tenta l'evasione per far valere le proprie ragioni, ma è un'impresa pressoché impossibile vista la particolare organizzazione del luogo di pena, i controlli a cui esso è sottoposto e i conflitti fra opposti gruppi di detenuti.
Note
Già "Legge criminale" aveva messo in mostra le doti registiche di Martin Campbell, confermate in questo film tratto da un romanzo di Richard Herley. In forma di fantascienza, i riferimenti al presente sono trasparenti. Solida serie B, come una volta.
Non male per un CD B-movie. Ha le carte in regola per rappresentare qualcosa di più per qualità dei dettagli e delle scelte scenografiche come dei dialoghi. 7
Nonostante qualche dubbio nella sceneggiatura, il film contiene ottime idee di fondo, combattimenti molto ben curati, scenografie di notevole inventiva, personaggi abbastanza ben delineati, dialoghi non superficiali, ecc.. E' un film più che sufficiente che merita una visione.
RUVIDO FILM DI GENERE CON BEGLI TTORI E DELLE SITUAZIONE AD LTO TASSO DI ADRENALINA.LA STORIA NON E' ORIGINALE MA ALCUNI SPUNTI DI TRAMA SONO INTERESSANTI.
Considerando che il film ha superato ampiamente il ventennio, cosa di cui si deve tenere conto soprattutto per un film di fantascienza (anche se in questo caso lo è solo per la collocazione socio-temporale e per la tecnologia concepita), è ancora più che accettabile e dignitoso, denso di azioni e dialoghi curati, tutt’altro che superficiale e non certo di puro… leggi tutto
VOTO : 7++. Un gran bel film di genere. Se è vero che sono presenti parecchi clichè (come l'uomo buono che paga pegno, i buoni cattivi che prima o poi la pagheranno), il film riserva un'ambientazione davvero intrigante ... l'isola formato carcere con le divisioni di casta all'interno, fa la sua sporca figura. Per il resto offre un gran bel ritmo, azione a go-go e personaggi con un… leggi tutto
Una selezione di film nei quali il filo conduttore sia la fuga o la resistenza o la lotta contro avversità causate dalla natura o dall'ambiente dove i protagonisti sono inseriti.…
Considerando che il film ha superato ampiamente il ventennio, cosa di cui si deve tenere conto soprattutto per un film di fantascienza (anche se in questo caso lo è solo per la collocazione socio-temporale e per la tecnologia concepita), è ancora più che accettabile e dignitoso, denso di azioni e dialoghi curati, tutt’altro che superficiale e non certo di puro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Non male per un CD B-movie. Ha le carte in regola per rappresentare qualcosa di più per qualità dei dettagli e delle scelte scenografiche come dei dialoghi. 7
commento di BradyNonostante qualche dubbio nella sceneggiatura, il film contiene ottime idee di fondo, combattimenti molto ben curati, scenografie di notevole inventiva, personaggi abbastanza ben delineati, dialoghi non superficiali, ecc.. E' un film più che sufficiente che merita una visione.
leggi la recensione completa di Maciknightbel film fantascentifico dal ritmo serrato
commento di IGLIbel film,ti prende!
commento di antimesbellino, con attori gradevoli e scene sempre piene di azione. anche quelle lente hanno un suo significato, rendendo il tutto molto interessante.
commento di levistraussBELLO,RUVIDO,PUTRIDO,CARIATO,MARCIO,DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!
commento di spleenishFilm di una semplicita' inenarrabile.
commento di IVANSELVARUVIDO FILM DI GENERE CON BEGLI TTORI E DELLE SITUAZIONE AD LTO TASSO DI ADRENALINA.LA STORIA NON E' ORIGINALE MA ALCUNI SPUNTI DI TRAMA SONO INTERESSANTI.
commento di superficie 213