Anni dopo esser fuggiti - da adolescenti - da una setta, i fratelli Aaron e Justin tornano nella loro ex abitazione in seguito alla ricezione di un misterioso messaggio. Quando iniziano a verificarsi strani eventi, nessuno dei due può negare come questi sembrino rispecchiare gli assiomi del culto di cui facevano parte.
Interessante film misteriosofico e misticheggiante, con alcune invenzioni visive azzeccate. Non tutto torna, ma il filo della trama resiste fino alla fine. Particolare l'uso della sovraesposizione. Voto 6.
Film che ti porta in una dimensione ovattata.
L'ho trovato lento e si rimane in attesa che acceleri cosa che avviene passata la metà del film.
Il finale mi ha lasciato con dei dubbi ed è di doppia interpretazione perchè non si capisce cosa è realmente capitato ai due protagonisti.
Due fratelli sono alle prese con misteriose distorsioni spazio temporali, gli spettatori invece con una sceneggiatura prolissa e ingarbugliata ed è difficile stabilire chi dei due se la passi peggio.
Molto mistico come film. Trama molto intrigante e atmosfere coinvolgenti e allo stesso tempo dense di inquietudine. Non lasciatevi ingannare dall'inadeguato titolo italiano. I viaggi nel tempo non c'entrano nulla e tanto meno l'horror. Voto: 5
Les Revenants / the LeftOvers...
A distanza di un lustro, i registi Justin Benson e Aaron Moorhead [che, come al solito, si dividono i rimanenti compiti principali: la sceneggiatura a Benson, la fotografia e gli effetti visivi ad Moorhead e ad entrambi il montaggio (con Michael Felker) e la produzione (con David Lawson & C.), mentre le musiche sono di Jimmy… leggi tutto
Ci si sono messi anche in due, nel girare questo filmetto insulso. Due come i fratelli protagonisti di questo mix di fantascienza e horror (?!) che decidono di tornare in una specie di comunità del tutto improbabile, dove, pare, siano stati allevati da adolescenti orfani. Una comunità imbarazzante, tutta composta da ragazzi giovani e carini, ben tenuti, misteriosamente… leggi tutto
Due fratelli, interpretati dagli stessi registi, che usano i loro veri nomi, Justin e Aaron, dieci anni prima, ancora ragazzi, avevano abbandonato una setta “pericolosa” che si trova insediata in una qualche sperduta località in California e che aveva provveduto alle primarie necessità dei due piccoli orfani; i quali oggi sono diventati adulti, ma sono dei…
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Les Revenants / the LeftOvers...
A distanza di un lustro, i registi Justin Benson e Aaron Moorhead [che, come al solito, si dividono i rimanenti compiti principali: la sceneggiatura a Benson, la fotografia e gli effetti visivi ad Moorhead e ad entrambi il montaggio (con Michael Felker) e la produzione (con David Lawson & C.), mentre le musiche sono di Jimmy…
Ci si sono messi anche in due, nel girare questo filmetto insulso. Due come i fratelli protagonisti di questo mix di fantascienza e horror (?!) che decidono di tornare in una specie di comunità del tutto improbabile, dove, pare, siano stati allevati da adolescenti orfani. Una comunità imbarazzante, tutta composta da ragazzi giovani e carini, ben tenuti, misteriosamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Interessante film misteriosofico e misticheggiante, con alcune invenzioni visive azzeccate. Non tutto torna, ma il filo della trama resiste fino alla fine. Particolare l'uso della sovraesposizione. Voto 6.
commento di ezzo24Tra fantascienza e horror, film originalissimo e coriaceo.
leggi la recensione completa di Furetto60Film che ti porta in una dimensione ovattata. L'ho trovato lento e si rimane in attesa che acceleri cosa che avviene passata la metà del film. Il finale mi ha lasciato con dei dubbi ed è di doppia interpretazione perchè non si capisce cosa è realmente capitato ai due protagonisti.
commento di GMVG19121979Due fratelli sono alle prese con misteriose distorsioni spazio temporali, gli spettatori invece con una sceneggiatura prolissa e ingarbugliata ed è difficile stabilire chi dei due se la passi peggio.
commento di bombo1Molto mistico come film. Trama molto intrigante e atmosfere coinvolgenti e allo stesso tempo dense di inquietudine. Non lasciatevi ingannare dall'inadeguato titolo italiano. I viaggi nel tempo non c'entrano nulla e tanto meno l'horror. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Fallire Meglio, sotto l'Occhio nel Cielo...
leggi la recensione completa di mck