Il Cinema Mexico è una delle ultime sale mono-schermo rimaste a Milano, la sua storia è legata indissolubilmente alla figura di Antonio Sancassani che da trent'anni la gestisce in modo indipendente e libero curandone maniacalmente ogni singolo aspetto. I 33 anni di Rocky Horror Picture Show e i due straordinari anni di Il vento fa il suo giro sono solo alcuni dei successi che hanno reso la sala un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati di cinema di qualità.
Che senso ha dedicare un film a una sala cinematografica e a chi la gestisce quando la fruibilità del cinema si avvia a perdere le sue caratteristiche di esperienza collettiva per diventare consumazione puramente solipsistica, consumata tra le pareti di casa e sullo schermi di smarthphone e pc? La ragione sta nel fatto che il Mexico di Milano e Antonio Sancassani, il… leggi tutto
Che senso ha dedicare un film a una sala cinematografica e a chi la gestisce quando la fruibilità del cinema si avvia a perdere le sue caratteristiche di esperienza collettiva per diventare consumazione puramente solipsistica, consumata tra le pareti di casa e sullo schermi di smarthphone e pc? La ragione sta nel fatto che il Mexico di Milano e Antonio Sancassani, il…
Piovono film sulla sale italiane. Questa lista ne conta quattordici, ma a questi avnno aggiunti i film evento usciti nei giorni scorsi per festeggiare il 1° maggio (Merci patron! e Paura non abbiamo) e, se volete,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.