Regia di Armando Iannucci vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non l'ho trovato proprio spassoso ma solo blandamente divertente. Sarà perché non so cogliere il sottile umorismo inglese o forse perché le vicende di cui parla erano troppo atroci per riuscire a riderci.
commento di Artemisia1593Ottimo film. Originale,divertente, Attori superlativi. L’applicazione marxiana che la storia si ripete: la prima vota in tragedia e la seconda in farsa. Da non perdere. Duo ore divertenti che volano ,riflettendo...
commento di DecimoFilm solo parzialmente riuscito, cerca di rendere il clima schizofrenico dell'epoca, ma avendo a che fare con un vero dramma dell'umanità, riesce al più a far abbozzare un sorriso per la prestazione maiuscola degli interpreti.
commento di cammerciIl ritmo della narrazione, le gag irresistibili tra i gerarchi, la recitazione convincente di tutti (dai protagonisti all'ultima delle comparse) ci regalano 100' di vero godimento cinematografico.
leggi la recensione completa di andenkoGià il Titolo Italiano non mi aveva convinto,figuriamoci anche la visione direi "Grottesca" e non voglio approfondirla.voto.1.
commento di chribio1La storia può ripetersi, al cinema, sotto forma di farsa, come questa in cui un gruppo di individui cinici, meschini, malvagi, penosamente inadeguati compete subdolamente per succedere al grande capo/tiranno; e il ridicolo aleggia su tutti. Sarcastico, macabro, un po' pesante, ben interpretato ma non del tutto convincente. Voto 5 e 1/2-6.
leggi la recensione completa di genoanoUn'eccellente commedia nera satirico-storica ambientata nell'URSS post-morte di Stalin. Le lotte intestine per il potere all'interno del PCUS vi porteranno in un'epopea indimenticabile.
commento di CineNihilistSorprendentemente bello, godibile e appassionante.
leggi la recensione completa di tobanisNoioso, dopo i primi 20 minuti il tutto diventa prevedibile e scontato.
commento di sfrisoloio invece ho visto qualcosa che si potrebbe definire una m...a (ma è la seconda, che vi viene in mente)
commento di kahlzerUna divertente commedia nera, che fa ridere ma che mostra anche quanto fosse agghiacciante l'URSS
leggi la recensione completa di mgcgioSteve Buscemi aka Nikita Krusciov prova a gestire il presidium del comitato centrale come fosse una riunione dei Sopranos mentre Toni aka Stalin è in rianimazione. Ogni meschinità è sublimata dalla razionalità mafiosa. Azzeccatissimo, irresistibile!
commento di carloz5Terribilmente verboso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMorto uno Stalin, se ne fa un altro!
leggi la recensione completa di champagne1