Espandi menu
cerca

Tredici fantasmi

Regia di William Castle

Con Charles Herbert, Jo Morrow, Donald Woods, Martin Milner Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Alla morte del vecchio e misantropo dottor Zorba, il suo squattrinato nipote Cyrus (Woods) riceve in eredità la casa di famiglia. Cyrus trasloca con moglie e figli e scopre che la casa è abitata da una dozzina di fantasmi. Gli Zorba un po' s'impressionano e po' si preoccupano perché in casa sembra sia nascosto un tesoro e la presenza dei fantasmi chiaramente non facilita le ricerche. Il film è una sciocchezza, ma Castle è un genio del gimnick. Solo lui poteva convincere gli spettatori dell'epoca a indossare degli stupidissimi occhialini rosa (che lui stesso distribuiva all'ingresso) senza i quali sarebbe stato impossibile vedere i fantasmi.

Commenti (1) vedi tutti

  • un horrorino senza infamia e senza lode,un pochino divertente...ma nulla piu',se vogliamo c'e' la novita' che e' un bianco-nero,ma quando inforcano gli occhialini vedono blu o rosso....poca cosa.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Questo film è ingenuita' pura,un vintage horror senza effetti speciali e senza alcunche' di particolarmente memorabile ma appartiene a quella schiera di film che comunque ti piacciono proprio perche'ingenui ,realizzati con pochi soldi e tante idee...e a quanto riportano le cronache William Castle era una vera e propria fabbrica di idee.... leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Questo film è ingenuita' pura,un vintage horror senza effetti speciali e senza alcunche' di particolarmente memorabile ma appartiene a quella schiera di film che comunque ti piacciono proprio perche'ingenui ,realizzati con pochi soldi e tante idee...e a quanto riportano le cronache William Castle era una vera e propria fabbrica di idee....

leggi tutto
Recensione

pausa sigaretta

zombi di zombi

a parte la bruciante e seccante perdita di tempo del film di shyamalan che a saperlo m'andavo a vedere black dahlia, vedere paul giamatti mi fa sempre un estremo piacere. poi il parco attori maschi non era male. oltre…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito