A seguito di un traumatico incidente, alcuni amici decidono di partire insieme per visitare i paesaggi selvaggi della Scandinavia allo scopo di sfuggire brevemente alle loro vite quotidiane e riavvicinarsi l'uno all'altro. Tuttavia, una scorciatoia per loro si trasforma ben presto in incubo. Si ritrovano così persi, affamati e circondati da chilometri di foreste: le cose non potrebbero per loro andare peggio quando si imbattono in un casolare abbandonato, rifugio di qualcosa che si nasconde tra i boschi e che li sta inseguendo.
Un film suddiviso in due tempi decisamente opposti per intenzione (suggerito Vs esplicito) e risultato (ottimo Vs non pervenuto). Tecnica di messa in scena sopra la media, per una sceneggiatura a dire poco risibile. Banali anche i tentativi di approfondimento psicologico dei protagonisti.
Film fatto con i piedi. Veramente non si salva niente. Consiglio la mia playlist Fuggi Resisti Combatti per vedere dei survivial horror che riescano almeno a creare un po' di tensione.
Moder, uno jötunn gran figlio di Loki, fece un fantoccio di carcasse di giovinotto, e tutti i bifolchi vennero sul limitar della radura a vedere il fantoccio di carcasse di giovinotto fatto da Moder, lo jötunn gran figlio di Loki. Ok, non sono terzine incatenate, ma nemmeno David Bruckner, quasi mezzo secolo dopo “the Wicker Man” e “Deliverance” e un… leggi tutto
NETFLIX
C'erano cinque amici che progettavano di viaggiare il mondo, dibattendosi ogni volta sulla meta da intraprendere. Quando uno tra essi rimane vittima di una banale ma traumatico incidente (trovarsi al momento giusto nel posto sbagliato gli è risultato fatale), finisce che la meta proposta da quest'ultimo diviene il progetto del prossimo viaggio dei quattro superstiti: un viaggio… leggi tutto
Cinque amici di vecchia data decidono di intraprendere un'avventura nei sentieri montuosi della Svezia. Uno di loro, viene ucciso durante una rapina. Sei mesi più tardi gli altri quattro intraprendono comunque l'avventura. A causa di un incidente occorso ad uno del gruppo, il percorso del trekking viene abbandonato, con la scelta di prendere una scorciatoia lungo la… leggi tutto
Nel bel mezzo di un horror di stampo folkloristico- ambientato in una location che è un vero miracolo della natura- ecco emergere incubi e tormenti di matrice psicoanalitica. È una delle tante contrapposizioni di questo film estremamente invernale, atmosferico, maligno. Cinema elegiaco, che si esprime nell'affioro del senso di colpa e della paura ancestrale. Cast…
"cose valide su netflix, oltre i soliti noti", parte 2.
il cinema dell'orrore quando cerca di nobilitarsi attraverso un messaggio, capita che inciampi e non faccia ciò che deve fare... spaventare fino a coprirsi gli occhi; disturbare il sonno e i sogni.
poi per carità può anche essere un nobilissimo e semplice intrattenitore, vuoto di cose da comunicare.
l'orrore…
Moder, uno jötunn gran figlio di Loki, fece un fantoccio di carcasse di giovinotto, e tutti i bifolchi vennero sul limitar della radura a vedere il fantoccio di carcasse di giovinotto fatto da Moder, lo jötunn gran figlio di Loki. Ok, non sono terzine incatenate, ma nemmeno David Bruckner, quasi mezzo secolo dopo “the Wicker Man” e “Deliverance” e un…
Quattro amici di vecchia data, Luke (Rafe Spall), Phil (Arsher Ali), Hutch (Sam Troughton James) e Dom (Sam Troughton), dopo la tragica scomparsa del quinto membro del loro gruppo Robert, ucciso in una rapina in un drugstore, mentre l’amico Luke annichilito dal terrore, si era codardamente nascosto dietro a uno scaffale, decidono dopo circa sei mesi di recarsi per una vacanza di tipo…
NETFLIX
C'erano cinque amici che progettavano di viaggiare il mondo, dibattendosi ogni volta sulla meta da intraprendere. Quando uno tra essi rimane vittima di una banale ma traumatico incidente (trovarsi al momento giusto nel posto sbagliato gli è risultato fatale), finisce che la meta proposta da quest'ultimo diviene il progetto del prossimo viaggio dei quattro superstiti: un viaggio…
Cinque amici di vecchia data decidono di intraprendere un'avventura nei sentieri montuosi della Svezia. Uno di loro, viene ucciso durante una rapina. Sei mesi più tardi gli altri quattro intraprendono comunque l'avventura. A causa di un incidente occorso ad uno del gruppo, il percorso del trekking viene abbandonato, con la scelta di prendere una scorciatoia lungo la…
Il finale rovina tutto! Si fatica a trovarne il senso, oltre che il fascino cinematografico proprio sul traguardo, sopportandone l'intreccio più che banale, ma comunque gradevole per la qualità degli effetti speciali. Il film inizia insolitamente, con parti thrill che mantengono alta la soglia di attenzione, la quale cala molto rapidamente per le varie parti filler introdotte nella…
E' assai difficile ormai essere originali con i thriller / horror , e questo film non è certamente l' eccezione alla regola . Però è un prodotto dignitoso , che riesce a mantenere un buon livello di ansia e di tensione per gran parte della sua durata . Solo verso la fine inciampa in qualche svarione o leggerezza di troppo , con fatti poco verosimili che non vengono…
I primi accostamenti che vengono in mente sono con quel gioiellino finlandese di Sauna, per la crudezza e la disinvoltura con cui viene trattato quel concetto tanto umano quanto devastante che va sotto il nome di senso di colpa, e Black Death, per l'aspetto esoterico, sanguinario e trascendentale che si rivela nella seconda metà del film.
I guerrieri onorevoli del…
Luke, Phil, Dom, Hutch e Rob sono amici, ex compagni di università. I 5 ragazzi stanno concludendo una serata in cui devono decidere dove recarsi in vacanza con le rispettive famiglie. Tutti hanno una meta differente da proporre, tra cui spicca quella di Rob che vorrebbe fare una gita tra i boschi svedesi per fare trekking nella natura incontaminata. Prima di separarsi Luke convince Rob a…
Film cosigliatomi da Netflix. Poiché di tanto in tanto i Survival horror mi divertono, ho iniziato a guardarlo. 'naggia a Netflix che di merdate non ci lascia certo digiuni!
Visto che nei titoli di testa veniamo informati che il film è tratto da un romanzo, speravo che la storia fosse quantomeno decente. Ma il film è approssimativo in tutto.
Trama banalissima;…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Buono, sperando che il genere non si inflazioni.
commento di moviemanNon male, qualche bel momento di tensione. Peccato che l'idea sia uguale a Blair Witch Project e Midsommar.
commento di ClochardSCORCIATOIA PER L'AUTOANALISI... una guerra lampo contro te stesso
leggi la recensione completa di zombiScandinavian Gods.
leggi la recensione completa di mckHorror suggestivo nelle atmosfere e sufficientemente ansiogeno. Non ci sono grandi elementi di novità, ma è girato bene e prende
leggi la recensione completa di Furetto60Un film suddiviso in due tempi decisamente opposti per intenzione (suggerito Vs esplicito) e risultato (ottimo Vs non pervenuto). Tecnica di messa in scena sopra la media, per una sceneggiatura a dire poco risibile. Banali anche i tentativi di approfondimento psicologico dei protagonisti.
leggi la recensione completa di undyingAbbastanza brutto. Gradevole da vedere a tempo perso, ma senza alcuna aspettativa o impegno. Sconsigliato a tutti.
leggi la recensione completa di HaloevolvedDignitoso thriller horror britannico .
leggi la recensione completa di daniele64Sconclusionato.........veramente ingiudicabile
commento di ripley2001Film fatto con i piedi. Veramente non si salva niente. Consiglio la mia playlist Fuggi Resisti Combatti per vedere dei survivial horror che riescano almeno a creare un po' di tensione.
leggi la recensione completa di Barkilphedro