Durante la prima guerra mondiale, Hortense, lavoratrice instancabile in un momento in cui tutti gli uomini sono impegnati nel conflitto, assume Francine, una giovane domestica dell'Assistenza pubblica, per provvedere ad aiutare la figlia Solange, rimasta incinta, con i suoi possedimenti agricoli. Tra Hortense e Francine sin dall'inizio vi è reciproco rispetto e riconoscenza. Per salvare l'unità familiare, Hortense dovrà però sacrificare Francine e mandarla via, condannandola a trovare in se stessa la forza per andare avanti e lottare.
CINEMA OLTRECONFINE
"Francia 1915: la guerra degli uomini; la lotta delle donne".
Ovvero: raccontare la guerra e le sue atrocità senza mai condurci al fronte, ma rappresentandola dal punto di vista di chi la vive in modo indiretto, e non meno drammatico, lontano dai campi di battaglia, e spesso addentro ai campi più doverosamente e tradizionalmente dedicati alle colture.… leggi tutto
CINEMA OLTRECONFINE
"Francia 1915: la guerra degli uomini; la lotta delle donne".
Ovvero: raccontare la guerra e le sue atrocità senza mai condurci al fronte, ma rappresentandola dal punto di vista di chi la vive in modo indiretto, e non meno drammatico, lontano dai campi di battaglia, e spesso addentro ai campi più doverosamente e tradizionalmente dedicati alle colture.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.