Trama
La regista Agnès Varda e l'artista francese JR si mettono in viaggio sulle strade della Francia alla ricerca di incontri spontanei o già organizzati. In auto e nel camion speciale di JR, lontano dalle grandi città, uniscono i loro due mondi per cercare di crearne altri.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Interessante ed a tratti commovente questo viaggio on the road di Agnes Varda e Jr. Diventeranno amici
leggi la recensione completa di claudio1959Curiosa l'idea e accattivante anche tutto il giro in Francia a fare Foto-Murales !!! voto.8.
commento di chribio1Con questa recensione, concludo il mio omaggio ad Agnès Varda, regista e protagonista, insieme al giovane artista JR, di questo eccezionale film, presentato fuori concorso al Festival di Cannes del 2017 (e successivamente candidato all’Oscar del 2018).
leggi la recensione completa di laulillaDue anime d'artista si incontrano per la realizzazione di questo docufilm originale e stimolante.
leggi la recensione completa di starbookAgnès Varda ha novant’anni, ma la vita per lei può essere ancora un’avventura, la mente ordina al fisico di reggere, c’è tanto da scoprire e se uno lo ha fatto a venti continua anche a novanta.JR ha trentaquattro anni e tutta la vita davanti. Fa foto, gigantesche e le attacca ovunque, all’insegna di un sano principio: unire la gente e condividere.
leggi la recensione completa di yumeIl progetto della coppia AV e JR – sviluppo e stampa in blow-up di foto a persone comuni (più qualche “rarità”: le dita dei piedi di Agnès) affisse su maxi facciate, anche insolite (fortino) – immortala la realtà (Cartier-Bresson) come un’evoluzione sulla riproducibilità tecnica dal doc Mur Murs (1981). Si finisce “Aspettando God(ard)ot”.
commento di Leo Maltin