In un dopoguerra alternativo, nel 1996, il Giappone è diviso in due differenti parti: Hokkaido è sotto il governo dell'Unione Sovietica mentre Honshu e le altre isole del sud sono sotto l'autorità degli Stati Uniti. A Hokkaido, inoltre, è stata costruita un'alta torre, che è possibile vedere anche da Tokyo. Nel corso dell'estate, Hiroki, Takuya e Sayuri, tre studenti delle scuole medie, si promettono di costruire un velivolo in grado di avvicinare la torre e svelarne i segreti. Il loro progetto viene però abbandonato quando Sayuri, la ragazza del gruppo, si ammala misteriosamente e si trasferisce a Tokyo. Anni dopo, sull'orlo di una nuova guerra, Hiroki scopre che Sayuri è in coma da quando è partita e chiede a Takuya di aiutarlo a trovare un modo per risvegliarla.
I film di Makoto Shinkai sono il miracolo della sovraesposizione: se nelle fotografie, o nelle immagini dei film, sono necessarie tecniche piuttosto complesse, anche in fase di post-produzione, per riuscire a rendere esposta in modo corretto un'immagine in cui una fonte di forte luce provenga dal campo stesso, nell'animazione questo è un problema che non esiste. Un piccolo miracolo… leggi tutto
Oltre le nuvole: il luogo promessoci è un film d'animazione giapponese del 2004 scritto e diretto da Makoto Shinkai.
Sinossi: Dopo la seconda guerra mondiale il Giappone è stato diviso in due: una sotto il controllo degli Stati Uniti e l'altra legata all'Unione (Sovietica), questi ultimi hanno costruito un'imponente ed enigamtica torre.
La storia si focalizza su…
I film di Makoto Shinkai sono il miracolo della sovraesposizione: se nelle fotografie, o nelle immagini dei film, sono necessarie tecniche piuttosto complesse, anche in fase di post-produzione, per riuscire a rendere esposta in modo corretto un'immagine in cui una fonte di forte luce provenga dal campo stesso, nell'animazione questo è un problema che non esiste. Un piccolo miracolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.