Dopo un "colpo" tre banditi nascondono una cassa piena d'oro nel deserto. L'avventuriero Cole però uccide uno dei tre e recupera l'oro. I due sopravvissuti, che hanno in ostaggio il testimone del furto, un ciabattino, si danno all'inseguimento di Cole, a sua volta inseguito dalla figlia del ciabattino che si è innamorata di lui. Western parodico a tratti divertente. Produce Blake Edwards.
Western semi-parodistico in cui si sente forte la mano del produttore Blake Edwards. Il film incentrato sulla figura del grande James Coburn, diverte soprattutto per l'inversione dei luoghi comuni del genere western: le sparatorie spogliate di una qualsiasi drammaticità, l'amoralità caciarona dei personaggi e le situazioni paradossali in cui tutti scaricano le responsabilità sugli altri… leggi tutto
Ha principalmente toni da commedia abbastanza divertenti,il difetto riguarda il trattamento della figlia dello sceriffo, che è violentata da Coburn,stona in una commedia leggera. E il fatto che suo padre, lo sceriffo, non fa nulla a riguardo e fa battute con Coburn su quello che è successo è fuori luogo. leggi tutto
Ha principalmente toni da commedia abbastanza divertenti,il difetto riguarda il trattamento della figlia dello sceriffo, che è violentata da Coburn,stona in una commedia leggera. E il fatto che suo padre, lo sceriffo, non fa nulla a riguardo e fa battute con Coburn su quello che è successo è fuori luogo.
Produce Blake Edwards, un tentativo discreto, almeno nelle intenzioni, di mettere il lato brillante e divertente nella dinamica del western, tutto è programmato bene, compreso il cast, ma la regia non riesce a gestire al meglio le situazioni e l'ironia sempre in agguato da ogni angolo. Un'occasione preveggente, ma un po' rovinata e svilita, farà meglio il western…
Western semi-parodistico in cui si sente forte la mano del produttore Blake Edwards. Il film incentrato sulla figura del grande James Coburn, diverte soprattutto per l'inversione dei luoghi comuni del genere western: le sparatorie spogliate di una qualsiasi drammaticità, l'amoralità caciarona dei personaggi e le situazioni paradossali in cui tutti scaricano le responsabilità sugli altri…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.