Regia di Claire Denis vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ispirato a Frammenti di un discorso amoroso di Barthes, il film della brava Denis a momenti ammalia: per i bravi attori, la classe dei tecnici e i discorsi filosofici. Da vedere soprattutto per chi ama la Binoche!
commento di marco bi“l’angoisse d’amour: elle est la crainte d’un deuil qui a déjà eu lieu, dès l’origine de l’amour, dès le moment où j’ai été ravi. Faudrait que quelqu’un puisse me dire : « Ne soyez plus angoissé, vous l’avez déjà perdu(e) » (Roland Barthes – Fragments d’un discours amoureux – Agony - Edition du Seuil – Paris 1977 -pag. 38)
leggi la recensione completa di laulillaQuando i protagonisti sembrano dei ritardati mentali.
commento di gruvierazA parte una eroticamente interessante Juliette Binoche che non passa di Moda ... la visione del resto della Pellicola diventa assai altalenante e non convince appieno,diciamo che passa dal frizzante al pomposo al noioso.voto.4.
commento di chribio1Donna in crisi (come tante) che cerca l'amore vero in un mondo finto di artisti. L'unica persona sensata è un uomo del popolo e troppo semplice per lei. Alla fine si ritroverà nelle mani di un indovino che le racconta favole e favole che lei ama sentirsi dire. Il senso l'ho trovato in questo finale molto triste: meglio vivere nel sogno.
commento di sillabaTutti i fallimenti sentimentali di una donna ...poi Depardieu spiega tutto alla fine...noiosetto e inutile.
commento di ezioInteressante lavoro di Claire Denis, In bilico tra dramma e commedia sentimentale.
leggi la recensione completa di Furetto60Uno dei film più noiosi che ho visto ultimamente, e con tutti i personaggi per me insopportabili, ma forse questo è voluto
commento di StepanUn film incredibile. Incredibile che Juliette Binoche abbia accettato di partecipare a un film così brutto, con frequenti cadute nel ridicolo. Dialoghi di una noia mortale, come nella vita delle persone comuni. Se questo è cinema...
leggi la recensione completa di PadremaronnoUn film parlato, troppo, la collaborazione alla sceneggiatura con Cristine Angot produce uno sviamento non del tutto positivo dal linguaggio di Claire Denis fatto soprattutto di immagini.
leggi la recensione completa di yumeIl panico di non riuscire a realizzarsi sentimentalmente spinge una bella e dinamica cinquantenne a gettarsi nella mischia per trovare la propria vera anima gemella. Claire Denis cambia radicalmente tematiche e genere e trova l'approccio corretto per rendere palpabile quel "bel sole interiore" che anima questa commedia ironica e brillante.
leggi la recensione completa di alan smithee