Il commissario Ferro (Maurizio Merli) è a Milano per indagare su alcuni omicidi eccellenti, di sospetta mano mafiosa. Ma don Alfonso, un vecchio uomo d'onore, lo mette su un'altra pista, quella giusta, di un'organizzazione di omicidi su commissione capeggiata da un ex camorrista (Mario Merola). Per sgominare la banda Ferro commissiona l'assassinio di se stesso, ma non ci riuscirebbe senza la "giustizia parallela" di don Alfonso. Merli contro Merola, i codici d'onore delle cosche d'antan contro l'efferatezza delle nuove leve criminali. Un fumettone con tutti i luoghi comuni di un popolare filone di polizieschi italiani anni '70 .
Il commissario Ferro arriva a Milano per lavorare nell'anti-mafia e deve subito vedersela con una serie di delitti ad opera di un'anonima omicidi. Ritmi lenti, regia povera, nemmeno un'inseguimento in macchina come Dio comanda.
Non male. O quantomeno si è visto di peggio, nel corso della stagione del poliziottesco (poliziesco all'italiana con propensione al comico-popolare), peraltro ormai agli sgoccioli nel 1979 in cui esce questo Sbirro, etc. Già dal titolo si intuisce che non siamo davanti a un capolavoro, già dal titolo vengono introdotti tutti gli elementi necessari a costruire la trama, che… leggi tutto
Lento, confuso e illogico,prendiamo il caso al tiro a segno, un delinquente si allena facendo cinque centri,e poi si gira spara a Merli e non lo sfiora nemmeno dopo avergli scaricato la pistola addosso!
Non male. O quantomeno si è visto di peggio, nel corso della stagione del poliziottesco (poliziesco all'italiana con propensione al comico-popolare), peraltro ormai agli sgoccioli nel 1979 in cui esce questo Sbirro, etc. Già dal titolo si intuisce che non siamo davanti a un capolavoro, già dal titolo vengono introdotti tutti gli elementi necessari a costruire la trama, che…
Ultimi fuochi del poliziesco all'italiana,dopo questo film Maurizio Merli sara' protagonista di altri 2 film, prima di farsi dignitosamente da parte(Corleone a Brooklyn 1979,e Poliziotto solitudine e rabbia 1980).Questo film della coppia Merli,Stelvio Massi e' senza dubbio il peggior film interpretato da Maurizio Merli.Doppiato malamente,fiacco,lungo e tremendamente noioso,Merli sembra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il commissario Ferro arriva a Milano per lavorare nell'anti-mafia e deve subito vedersela con una serie di delitti ad opera di un'anonima omicidi. Ritmi lenti, regia povera, nemmeno un'inseguimento in macchina come Dio comanda.
commento di moviemanUno dei migliori di Merli e Merola.
commento di lonestar