Amore, passione e ossessione: ogni storia d’amore non è forse l’insieme di queste tre cose? E in un rapporto d'amore, ognuno non cerca anche se stesso attraverso l'altro? Un percorso che ci porta e ci invita ad attraversare insieme tutti i comportamenti automatici, falsi, costruiti, per raggiungere la nostra essenza più profonda e vera. Una via a tratti bellissima, a tratti terribile. Una via di conoscenza. Questa è la fede del protagonista del film, Thomas. Una fede laica, non dogmaticamente religiosa. La fede che solo la conoscenza di sé possa sconfiggere la morte, e donare l'immortalità a chi la possiede. Ed è questo il grande regalo d'amore che ha preparato per Teresa, la ragazza da lui amata da sempre segretamente: la conoscenza. Tutto è pronto nel grande hotel abbandonato. Lui la sta aspettando, sorridente, illuminato dalla luce del tramonto. Non vede l'ora di farle questo bellissimo regalo.
Un torture porn-cervello in cui implodono Freud e Shakespeare. Una stanza mentale in cui danzano immobili personalità proto-cronenbergiane, avvolte da sudari di velluto blu tessuti da un Dio/Demonio assente e daltonico. Personalità sospese in un limbo polveroso dalle atmosfere lynchiane, intrappolate dall'altra parte dello specchio, che nasconde una verità (filmica… leggi tutto
Un torture porn-cervello in cui implodono Freud e Shakespeare. Una stanza mentale in cui danzano immobili personalità proto-cronenbergiane, avvolte da sudari di velluto blu tessuti da un Dio/Demonio assente e daltonico. Personalità sospese in un limbo polveroso dalle atmosfere lynchiane, intrappolate dall'altra parte dello specchio, che nasconde una verità (filmica…
Detto che al momento il film non ha trovato ancora la via delle sale, quello che qui preme sottolineare è come la bontà del risultato finale sia destinata almeno per il momento a una schiera di fortunati non così numerosa come invece meriterebbe. La quale cosa è un vero peccato, perché Montecchi mette in pratica come meglio non si potrebbe le regole del cinema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.