Trama
Al volgere del secolo, una ragazza di campagna si innamora di un giovane avvocato londinese ed è ricambiata. Ma la differenza sociale tra i due rende l'unione sentimentale sconveniente secondo il rigido codice vigente nell'Inghilterra dell'epoca. Dramma sentimentale che segue canoni collaudati, ma ben scritto e interpretato con convinzione.
Recensioni
Scelta abbastanza inconsueta quella della Rai (3 in questo caso) di mandare un Film del 1989 presumo semi-sconosciuto ma con dei discreti Attori e con una Storia ambientata nei primi del '900 in Inghilterra con anche una parte di nudo che vista l'ora di programmazione non so' se sia stata messa in visione ; comunque Film Sentimentale abbastanza poco emozionante con una vicenda di quelle che… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Film ben fatto e ben ambientato, straordinarie le ambientazioni, curatissime. Tuttavia la storia è molto struggente, ottima per gli anni 80, ma un po' fuori luogo oggi. Rende bene il concetto di una campagna ingenua dove il tempo non passa ed una città fatta di complesse regole spesso innaturali. Ad ogni modo il film è ben girato, ben strutturato, bravi anche gli attori. Lo… leggi tutto
1 recensioni positive
Film ben fatto e ben ambientato, straordinarie le ambientazioni, curatissime. Tuttavia la storia è molto struggente, ottima per gli anni 80, ma un po' fuori luogo oggi. Rende bene il concetto di una campagna ingenua dove il tempo non passa ed una città fatta di complesse regole spesso innaturali. Ad ogni modo il film è ben girato, ben strutturato, bravi anche gli attori. Lo…
leggi tutto
Scelta abbastanza inconsueta quella della Rai (3 in questo caso) di mandare un Film del 1989 presumo semi-sconosciuto ma con dei discreti Attori e con una Storia ambientata nei primi del '900 in Inghilterra con anche una parte di nudo che vista l'ora di programmazione non so' se sia stata messa in visione ; comunque Film Sentimentale abbastanza poco emozionante con una vicenda di quelle che…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Contrariamente ai più... come quasi sempre... affermo in scioltezza che il film è interessante e piacevole. Belle le ambientazioni e buone le interpretazioni. La storia è coinvolgente ed appassione. Voto 7/8.
commento di Brady