In una serie di rischiose avventure nel profondo di un cupo e pericoloso sottobosco criminale, Han Solo incontra il suo massiccio futuro copilota Chewbacca e s'imbatte nel noto scommettitore Lando Calrissian.
"Solo: A Star Wars Story" non pretende essere nient'altro se non puro escapismo cinematografico. E funziona, nonostante la sua dubbia utilità all'interno dell'iconografia della saga.
Un film fiacco, prevedibile e nonostante questo pieno di controsensi, dove tutto è affrettato, anche le parti più interessanti, e si avverte pesantemente la mancanza di un antagonista valido.
I fan dovrebbero comunque dare un'occhiata, ma a chiunque altro è fortemente sconsigliato di farlo...
Han Solo non è più solo e non è più solamente lo smargiasso pilota del Millenium Falcon. Non si raggiungono i livelli di Ford attore (e regista), ma il film scorre veloce come la luce e la fantascienza torna a brillare in una galassia lontana lontana.
Il passato di uno dei personaggi più amati della trilogia classica, Han Solo, dai 18 ai 24 anni, fra contrabbandieri spaziali, wookie, belle ragazze e astronavi..
Le vicissitudini produttive lasciavano presagire il peggio, ma Ron Howard ha salvato la baracca in corner.Il progetto era debole alla radice, il carisma di Harrison Ford non si trova al mercato, ma la rimasticazione in corso d’opera è evidente. Rimangono due macro sequenze da blockbuster di prima fascia,un nuovo droide in stile #metoo e poco altro.
Tra le tante abitudini insite nella società attuale, la curiosità cronica di ficcanasare nel passato di personaggi iconici ha assunto un ruolo di primo piano e un qualunque media non può trascurare quest’aspetto. Da un lato, il pubblico tradisce raramente e la fama acclarata offre ampie garanzie di ritorno, dall’altro, uscendo da canali universalmente… leggi tutto
Accanimento terapeutico? Tema stirato? Un ulteriore sforzo della forza? Il dubbio di assistere all'ennesima riproposizione delle medesime cose è forte nello spettatore, soprattutto negli amanti della saga primaria. Invece no. Howard imbastisce un avventura spaziale dal sapore western, con assalti al treno, fughe rocambolesche, furti in miniera e duelli finali degni dell'epopea… leggi tutto
71 CANNES FESTIVAL 2018 - FUORI CONCORSO
Trovare una coerente, ideale "faccia da schiaffi" piacente e sorniona che potesse risultare all'altezza di quella del futuro quarantenne (e poi settantenne) Han Solo original by Harrison Ford della prima trilogia, e del primo episodio della terza ancora in atto, non era lavoro così scontato. Ma aver accentrato la propria scelta… leggi tutto
Molti anni prima del suo coinvolgimento nelle vicende raccontate nella saga principale di Star Wars, Han Solo è un ladruncolo confinato sul pianeta Corellia. Il suo sogno è volare nello spazio ai comandi di un'astronave, insieme alla fidanzata Qi'ra. Sfrutta un'occasione per fuggire dal pianeta, ma non riesce a portare con sè Qi'ra. Pertanto le promette che sarebbe tornato a…
Andare in vacca deriva dai bachi da seta ammalati di giallume, ché si gonfiano in modo anomalo, e si ammalano, e genericamente, diventano flaccidi e cessano di fare il bozzolo. Oppure di persona, che diventa…
Gli Oscar 2019 si stanno avvicinando. Per il terzo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere…
W IL CINEMA!!
Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle.
Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…
In questo episodio vengono soprattutto a mancare le spettacolari battaglie spaziali della saga che di solito sono il piatto forte. Poi però non ci si può lamentare e le classiche avventure da pianeta in pianeta, le buffe razze aliene, così come le numerose trovate e i dettagli studiatissimi sono sempre lì, come marchio di fabbrica. Certo, la magia dei vecchi film per…
Questo film vorrebbe fare vedere gli inizi di Han Solo: come conobbe Chewbecca, come si prese il Milleniuim Falcon, etc. Sarebbe bastato fare un inciso di un quarto d’ora in un qualche film; invece come se avessero chissà quali cose importanti da dire, ne fanno un film intero, uno spin-off come si dice, e pure lungo, con le sue oltre due ore.
Non è venuto bene, il film…
Secondo “Spin off” del mondo Star Wars (dopo Rogue One) chiarisce le origini di Han Solo, uno dei personaggi più iconici della saga, dell'amicizia con il fido Chewbecca e della conquista della mitica Millenium Falcon.
In cabina di regia approda Ron Howard, uno che della pulizia formale ne ha fatto un marchio di fabbrica: tutto fila liscio come…
Solo: A Star Wars Story – La Recessione. Ovvero: il giorno che finì il mito di Han Solo. Per i membri della Recessione, Guerre Stellari è sinonimo di infanzia felice e di sogni interstellari; l'universo inventato da Lucas è entrato nella nostra vita e ci ha seguiti, crescendo con noi, a volte deludendoci un pochino ma sempre lasciando intatto l'amore per quella…
Riposto nel cassetto dei ricordi il periodo estivo, il mese di settembre esibisce un’infornata di titoli, che giova in particolar modo a un segmento… segue
La stagione si è conclusa oramai da qualche settimana. Sono riuscito a vedere un discreto numero di titoli in sala (28) dove l'esperienza cinematografica rimane indiscutibilmente di un altro pianeta. …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
A Star Wars SOLA
commento di NikArduoUn'operazione inutile e malriuscita che è poi diventata un disastro al botteghino.
leggi la recensione completa di tobanis"Solo: A Star Wars Story" non pretende essere nient'altro se non puro escapismo cinematografico. E funziona, nonostante la sua dubbia utilità all'interno dell'iconografia della saga.
commento di DavideBifaroUn film fiacco, prevedibile e nonostante questo pieno di controsensi, dove tutto è affrettato, anche le parti più interessanti, e si avverte pesantemente la mancanza di un antagonista valido. I fan dovrebbero comunque dare un'occhiata, ma a chiunque altro è fortemente sconsigliato di farlo...
leggi la recensione completa di Gold ScorpioUn film senza infamia e senza lode
commento di sfrisoloHan Solo non è più solo e non è più solamente lo smargiasso pilota del Millenium Falcon. Non si raggiungono i livelli di Ford attore (e regista), ma il film scorre veloce come la luce e la fantascienza torna a brillare in una galassia lontana lontana.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliIl passato di uno dei personaggi più amati della trilogia classica, Han Solo, dai 18 ai 24 anni, fra contrabbandieri spaziali, wookie, belle ragazze e astronavi..
leggi la recensione completa di Marco PoggiLe vicissitudini produttive lasciavano presagire il peggio, ma Ron Howard ha salvato la baracca in corner.Il progetto era debole alla radice, il carisma di Harrison Ford non si trova al mercato, ma la rimasticazione in corso d’opera è evidente. Rimangono due macro sequenze da blockbuster di prima fascia,un nuovo droide in stile #metoo e poco altro.
leggi la recensione completa di supadany