Trama
Dylan si rende conto che le sue giornate sono scandite dal replicarsi di piccoli eventi apparentemente casuali che si ripetono identici ogni giorno alla stessa ora, in una successione che termina puntualmente alle 2.22 alla stazione del treno. Dylan indaga sullo strano schema in cui il fato sembra aver imprigionato la sua vita, scoprendo di dover fermare qualcosa di cruciale per riprendersi in mano il controllo sul tempo e la sua stessa esistenza.
Approfondimento
2:22 - L'ENIGMA DELLE 2:22
Diretto da Paul Currie e sceneggiato da Todd Stein con Nathan Parker a partire da un soggetto dello stesso Stein, 2:22 - Il destino è già scritto racconta la storia di Dylan Branson, un controllore del traffico aereo di New York, la cui esistenza procede tranquilla fino a quando una notte, alle 2:22 pm, un lampo di accecante luce lo paralizza per pochi cruciali secondi proprio mentre due aerei passeggeri stanno per entrare in collisione. Sospeso dal suo lavoro, Dylan inizia a notare come nella sua vita ogni giorno allo stesso orario si ripetano suoni ed eventi. Ricollegando sistematicamente il tutto, Dylan si rende conto che ogni dettaglio lo porta misteriosamente alla stazione centrale, alle 2:22. Impegnato in una complicata relazione sentimentale con la bella Sarah, che lavora in una galleria d'arte e che vive ancora problemi con l'ex fidanzato Jonas, Dylan dovrà rompere la catena di eventi che lo tiene in pugno e prendere il controllo del tempo stesso prima che sia troppo tardi.
Con la direzione della fotografia di David Eggby, le scenografie di Michelle McGahey, i costumi di Lizzy Gardiner e le musiche di Lisa Gerrard e James Orr, 2:22 - Il destino è già scritto è un thriller romantico su un ragazzo che ha un particolare dono, simbolo per alcuni di genialità e per altri di follia. Il dono di rivivere gli eventi lo porta alla scoperta di un pericoloso segreto che deve essere svelato per fermare una serie di devastanti eventi dal ripetersi. A detta del regista Paul Carrie, "2:22 - Il destino è già scritto riguarda la paura dell'amore ma parla anche del passato, che può segretamente nascondersi agli occhi di tutti. In poche parole, è la storia di un ragazzo che sta cercando di proteggere la donna che ama a tutti i costi contro il tempo stesso. Il tempo è infatti sia l'alleato di Dylan sia il suo peggior nemico". Per riuscirci, deve però risolvere l'enigma delle 2:22. Tutti i giorni, lungo il percorso principale della Grand Central Terminal di New York, Dylan vede un uomo d'affari intento a leggere un giornale, una coppia che si bacia, sei bambini e una donna incinta in piedi sotto l'orologio. Ovviamente, non è sempre lo stesso uomo d'affari e non sono sempre gli stessi bambini: sono solo dei "prototipi" protagonisti però della medesima situazione. Alle prime ore del giorno, invece, vede un aereo in volo e dei bicchieri che si rompono e sente un grido di aiuto. Solo collegando gli eventi all'apparenza casuali potrà capire come agire e risolvere l'enigma.
Il cast
Regista di 2:22 - Il destino è già scritto è l'australiano Paul Currie. Socio fondatore della Lightstream Pictures, Currie ha diretto spot pubblicitari, serie televisive, lungometraggi e spettacoli live acclamati da critica e pubblico. Ha anche diretto per la ABC statunitense la serie Twenty-Something e prodotto… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Film che riesce a essere allo stesso tempo scialbo e delirante. Creare confusione immane sembra essere la chiave per la componente "mystery" secondo gli autori, vengono usati degli espedienti che alla lunga rasentano il ridicoli e la risoluzione crea unicamente frustrazione agli occhi dello spettatore.
commento di silviodifedeVoto: 2.22
commento di LalauraThriller romantico con sfumature soprannaturali,troppo disordinato e confuso per essere avvincente e convincente.
leggi la recensione completa di Furetto60Un banale e confuso esempio di loop temporale.
leggi la recensione completa di lino99