Sulle coste turistiche messicane Esteban e Miguel prima si contendono le ragazze, poi diventano amici e se le dividono. Ma una gigantesca femmina di squalo tigre prende a divorare le loro amiche... Erotismo dappoco e ricalchi da "Lo squalo" in un greve miscuglio di generi.
"Io preferisco cacciare le "tintorere" in bikini che sono là in spiaggia"
La vacanza in Messico da parte del ricco ma scontroso Steve (Hugo Stiglitz), si colora di rosa elettrizzante quando per la sua strada incrocia la bella Patricia (Fiona Lewis), con cui intraprende una relazione dopo averla portata con sé in barca. Poi i due si lasciano e la ragazza si consola col playboy… leggi tutto
Tentativo di versione messicana di ‘Lo Squalo’, appunto tentativo.. Trama poco coinvolgente e troppo diluita (chi se ne frega del rapporto a tre tra i due protagonisti e la ragazza, mah..), interpretazioni poco convincenti, colonna sonora bruttina, l’unica cosa che non è proprio pessima sono gli attacchi della Tintorera (uno squalo Tigre) e qualche effetto gore qua e là. Per altro molte… leggi tutto
TINTORERA (ING/MEX) 1977 RENE’ CARDONA’.
Tintorera è un prodotto anglo/messicano che racconta la libertà e la rivoluzione sessuale vissuta negli anni 70 che essenzialmente stravolge il ruolo della donna proclamando l’amore libero…la femmina di squalo tigre apostrofata “Tintorera “e temuta dagli indigeni e vacanzieri è solo di…
"Io preferisco cacciare le "tintorere" in bikini che sono là in spiaggia"
La vacanza in Messico da parte del ricco ma scontroso Steve (Hugo Stiglitz), si colora di rosa elettrizzante quando per la sua strada incrocia la bella Patricia (Fiona Lewis), con cui intraprende una relazione dopo averla portata con sé in barca. Poi i due si lasciano e la ragazza si consola col playboy…
Viene spacciato come il classico plagio de "Lo squalo" per via del titolo. Il regista raggiunge le 2 ore soffermandosi molto sulle cacce subacquee sfruttando le riprese marine invece le lunghe sequenze "sulla Terra" sono davvero noiose. Squali veri, e la verosimiglianza ne guadagna. Gli attacchi sono molto più veloci rispetto alla media.
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Rara pellicola che classificherei di genere avventuroso più che horror. Gli attacchi del povero squalo sono solo un incidente di percorso in una storia che preferisce concentrarsi sulle vicende personali dei protagonisti: l’amicizia tra i due uomini, il loro “menàge a trois” con la bella bionda in cerca di emozioni facili. Non esiste la tensione tipica…
Non saranno gli animali più dolci sul pianeta, ma poveri squali, dopo il successo macroscopico del film di Steven Spielberg, la gente del cinema non dava loro più pace. Cosicchè arrivò sugli schermi (non troppi,per la verità) anche una versione messicana, con uno squalo tigre di una certa proporzione che si accanisce a sbranare bagnanti o chiunque si azzardi ad invaderle il territorio, fino…
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
Bè come classificare questo film? Horror? erotico? mha!!! Gli americani gli affibbiano il termine soft porno, ma in questo film manca tutto anche la trama. Guardabile solo per i protagonisti che ammiccano a farci vedere la banana ogni tanto...ammiccano però!!!
Tentativo di versione messicana di ‘Lo Squalo’, appunto tentativo.. Trama poco coinvolgente e troppo diluita (chi se ne frega del rapporto a tre tra i due protagonisti e la ragazza, mah..), interpretazioni poco convincenti, colonna sonora bruttina, l’unica cosa che non è proprio pessima sono gli attacchi della Tintorera (uno squalo Tigre) e qualche effetto gore qua e là. Per altro molte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tra sesso e caccia agli squali si lascia vedere...anche se rimane un po' lunghino....troppo.
commento di ezioUna delle innumerevoli varianti de 'lo squalo'…non tra le + infami.Spessore psicologico almeno abbozzato e finale 'onirico' e 'sospeso'.Guardabile.
commento di GREENY