Espandi menu
cerca

Trama

L'ETA, l'organizzazione separatista basca fondata nel 1959, divenne parte della lotta antifascista in Spagna. A causa di ciò, molti combattenti trovarono rifugio nella parte settentrionale del Paese durante gli anni Settanta con l'appoggio (non ufficiale) del governo francese. Quando il PSOE vinse le elezioni spagnole nel 1982, dichiarò caccia aperta all'ETA con dei veri e propri squadroni di guerra. Il GAL, gruppo antiterrorista di liberazione, rintracciò e uccise molti combattenti mentre un gran numero di innocenti vennero accusati di attività armata in territorio francese. Fu così che, tra il 1983 e il 1987, la regione intorno a Bayonne si ritrovò a diventare una zona di guerra e territorio di regolamenti di conti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito