Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato nudo, con indosso solo un accappatoio intriso di sangue, sul freddo pavimento di un androne di via Pintacuda. Cosa ha spinto la ragazza a trascinarsi, esanime, fin lì dentro? Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall'Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione a Vigata, isolino i responsabili di un crimine così efferato.
Un episodio con un finale insolito. I film su Montalbano sono abbastanza prevedibili, gli "attori" della vicenda sono tutti sulla scena, ed é divertente immaginare moventi e chi sono i criminali. Qs film é più prevedibile ma resta uno di quelli fatti meglio. Voto 8
Montalbano indaga su un omicidio bestiale; intanto conosce un giudice in pensione che sta svolgendo un paradossale maxiprocesso contro se stesso nelle aule della sua mente. Voto 5 e mezzo- 6.
Neppure il dottor Pasquano ha più voglia di "babbiare" come suo solito col commissario dopo aver visto quello che hanno fatto gli assassini a una giovane donna, aggredendola come belve affamate di carne; Montalbano è deciso a correre ogni rischio per arrivare alla soluzione del caso. I pericoli sono ovunque, e non ci si può rilassare nemmeno andando all'osteria indicata dal… leggi tutto
Neppure il dottor Pasquano ha più voglia di "babbiare" come suo solito col commissario dopo aver visto quello che hanno fatto gli assassini a una giovane donna, aggredendola come belve affamate di carne; Montalbano è deciso a correre ogni rischio per arrivare alla soluzione del caso. I pericoli sono ovunque, e non ci si può rilassare nemmeno andando all'osteria indicata dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un episodio con un finale insolito. I film su Montalbano sono abbastanza prevedibili, gli "attori" della vicenda sono tutti sulla scena, ed é divertente immaginare moventi e chi sono i criminali. Qs film é più prevedibile ma resta uno di quelli fatti meglio. Voto 8
commento di Levis2004Montalbano indaga su un omicidio bestiale; intanto conosce un giudice in pensione che sta svolgendo un paradossale maxiprocesso contro se stesso nelle aule della sua mente. Voto 5 e mezzo- 6.
leggi la recensione completa di genoanoAltra indagine poco entusiasmante da seguire : non male qualche Attrice di passaggio.voto.1.
commento di chribio1L'indagine principale lascia spazio anche a significativi momenti di riflessione sul mistero dell'animo umano.
commento di Leo Maltin