Trama
Una mattina l'imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, che lui stesso può avere fatto entrare, o addirittura una donna che può avere passato la notte lì con lui. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che Barletta era tutt'altro che una persona specchiata.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Lo strammo caso dell'uomo che fu astutato due volte. Montalbano indaga e scopre cose assai tinte. Voto 6.
leggi la recensione completa di genoanoVisto 1 anno fa e dimenticato di Recensire : comunque da quello che ricordo,a parte le apprezzabili Interpreti,altro non rimembro.voto.1.
commento di chribio1Molto deludente: poca cura dei dettagli, nessun personaggio ben caratterizzato, pochi personaggi in assoluto, solo una sfilza di belle ragazze. Livia insopportabile.
commento di crilobiUna torbida storia di sesso e denaro, probabilmente ispirata alla cronaca scandalistica. Ricorda, pur con tutti i limiti della serialità televisiva, certi ritratti di provincia chabroliani.
commento di Leo Maltin