Regia di Jia Zhang-ke vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film bellissimo. Jia Zhangke è attualmente uno dei migliori registi cinesi in circolazione. Un autore di cui ci si può fidare.
commento di monsieur opalFilm abbastanza pesante da seguire attentamente.voto.4.
commento di chribio1È un film che attraversa i generi, ripercorrendo più di quindici anni di storia cinese e offrendo alla nostra visione un’opera molto ricca di sfaccettature e fitta di corrispondenze interne
leggi la recensione completa di laulillaJia Zhangke, affidandosi all'indiscutibile magnetismo di Zhao Tao, elargisce un'epopea violenta sulla modernizzazione tentacolare della Cina, senza comunque trovare un equilibrio stabile tra gangster-movie e melodramma, a causa dei tempi d'esecuzione abbastanza ampollosi tra i registri.
commento di Stefano LFilm ricco di spunti interessnati e di motivi validi per essere visto.
leggi la recensione completa di tobanisL'ultimo film di Jia Zhangke è l'ennesimo viaggio attraverso un continente travolto dagli sconvolgimenti ambientali e sociali dell'economia di mercato, ma soprattutto la rappresentazione di un potere centralizzato i cui effetti sono riscalati con rigore naturalistico al retroterra culturale di una provincia condannata alla mera sussistenza.
leggi la recensione completa di maurizio73Interessante, ma troppo lento, voto 5
commento di stokaiserUna storia d'amore (senza amore fisico...)assai tormentata negli anni,ma alla fine e' lo sfondo cinese quello che mi ha affascinato di piu'.Da vedere.
commento di ezioLa Cina vista da un grande regista
leggi la recensione completa di siro17parte come un B movie coreano, poi c'è una scena madre da A movie coreano ... ma è un film cinese sulla cina più profonda, dove il contesto segna le vite dei protagonisti, ancora più delle loro scelte personali (film da 7, ma 10 alla fotografia dei luoghi, enormi e opprimenti, in trasformazione verso una modernità squallida quanto il presente)
commento di carloz5l'inquietante Cina contemporanea questa volta viene vista attraverso gli occhi di Qiao, donna forte, leale, innamorata, intelligente e dotata di un forte senso di adattabilità. non tutte le scene chiave sono convincentissime, si pensi al combattimento per strada che sembra essere preso da un altro tipo di film, ma con Jia è sempre un bel vedere.
commento di giovenosta