La cacciatrice di vampiri Saya, una succhiasangue diurna munita di katana, viene incaricata dal governo di agire sotto copertura in una base militare alla vigilia di Halloween per smascherare e uccidere due chirotteri che si apprestano a sferrare un attacco letale. I suoi sospetti si indirizzano subito verso due studenti dell'accademia militare interna alla base.
Note
Adattato da un romanzo di Mamoru Oshii intitolato "Kemonotachi no yoru" (La notte delle bestie). La Production I.G, insieme alla Sony Enterntaiment Japan, ha tratto dal film due spin off: un manga e un gioco per la consolle Playstation 2. Dall'anime originale è inoltre stato prodotto un adattamento cinematografico per la regia di Chris Nahon, uscito direttamente in DVD nel 2009 col titolo "The Last Vampire - Creature nel buio".
Tratto da un romanzo di Mamoru Oshii intitolato Kemonotachi no yoru (La notte delle bestie), Blood: The Last Vampire è il primo film d'animazione giapponese creato completamente in CGI, una sorta di Toy Story orientale. Questo mediometraggio - circa tre quarti d'ora di durata - narra, in sintesi, una missione sotto copertura che deve… leggi tutto
Seconda parte della rubrica sulle migliori opere animate della storia del cinema. L'animazione giapponese è oggettivamente quella che negli anni ha saputo coadiuvare in maniera maggiormente propositiva il…
Tratto da un romanzo di Mamoru Oshii intitolato Kemonotachi no yoru (La notte delle bestie), Blood: The Last Vampire è il primo film d'animazione giapponese creato completamente in CGI, una sorta di Toy Story orientale. Questo mediometraggio - circa tre quarti d'ora di durata - narra, in sintesi, una missione sotto copertura che deve…
Per inquadrare l'animazione nipponica, consiglio vivamente come punto di partenza queste opere che, per me, non rappresentano tanto quelle migliori,… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.