1847. L'Irlanda è nella morsa della grande carestia che devasta il Paese da due lunghi anni. Feeney, un incallito ranger irlandese che ha combattuto all'estero per l'esercito britannico, abbandona il suo posto per tornare a casa e riunirsi con la famiglia. Ha visto molti orrori in vita sua ma ciò non serve a prepararlo alla distruzione senza fine che ha colpito la sua terra e ha brutalizzato la gente. Al suo rientro scopre infatti che la madre è morta di fame e che suo fratello è stato impiccato dagli inglesi. Con pochi altri motivi per cui vivere, decide di vendicare la sua famiglia. A cercare di fermarlo prima che inneschi la miccia di una rivoluzione viene mandato il soldato britannico Hannah, famoso inseguitore di disertori e suo ex compagno d'esercito.
Terribile e molto ben fatto seppur con qualche forzatura, ma vista la trama ci sta. Utile per gli inconsapevoli, perchè sappiano che il nazismo in Europa non sono stati i tedeschi i primi a praticarlo. Infine come faccia Black 47 a diventare in "italiano" The Renegade dovrebbe spiegarcelo qualcuna delle menti malate che importano i film in Italia.
film piuttosto duro, una sorta di western ambientato in Irlanda a metà ottocento. Di sicuro l'Inghilterra qui ci fa una pessima figura e si capisce da cosa derivi il divario (anche odio...) fra irlandesi ed inglesi
Nel 1847, il popolo d'Irlanda, già oppresso dalla dominazione britannica, è vittima di una grave carestia, che ha, tra le sue cause, la perdita dei raccolti di patate, a causa della peronospera. Molti irlandesi sono costretti all'emigrazione, in America; altri hanno combattuto sotto le insegne dell'occupante, il Regno Unito. E' questa la scelta che ha fatto il valoroso Feeney; il… leggi tutto
L'immagine con la quale viene promosso il film non prometteva nulla di buono. Tre persone armate, quello a destra sembrava appena uscito dalla copertina di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles, gli altri due non erano collocabili temporalmente, l'impressione era che fosse un film catastrofico con zombies da splatterare, invece, piacevole sorpresa, siamo in Irlanda ai tempi… leggi tutto
Filmetto abbastanza insignificante come il giovane attore protagonista che fa il solito ribelle irlandese (quanti ne abbiamo già visti?...tanti), francamente incomprensibili tutte qyeste rece positive, personalmente ho avuto una unica motivazione che mi ha spinto a veder finire questo film: la presenza di Hugo Weaving e Stephen Rea di nuovo insieme dopo V for Vendetta. Il resto… leggi tutto
Filmetto abbastanza insignificante come il giovane attore protagonista che fa il solito ribelle irlandese (quanti ne abbiamo già visti?...tanti), francamente incomprensibili tutte qyeste rece positive, personalmente ho avuto una unica motivazione che mi ha spinto a veder finire questo film: la presenza di Hugo Weaving e Stephen Rea di nuovo insieme dopo V for Vendetta. Il resto…
L'immagine con la quale viene promosso il film non prometteva nulla di buono. Tre persone armate, quello a destra sembrava appena uscito dalla copertina di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles, gli altri due non erano collocabili temporalmente, l'impressione era che fosse un film catastrofico con zombies da splatterare, invece, piacevole sorpresa, siamo in Irlanda ai tempi…
Nel 1847, il popolo d'Irlanda, già oppresso dalla dominazione britannica, è vittima di una grave carestia, che ha, tra le sue cause, la perdita dei raccolti di patate, a causa della peronospera. Molti irlandesi sono costretti all'emigrazione, in America; altri hanno combattuto sotto le insegne dell'occupante, il Regno Unito. E' questa la scelta che ha fatto il valoroso Feeney; il…
Settimana particolarmente appetibile quella che si prospetta per gli amanti dello streaming. Le proposte appaiono interessanti e spaziano dal cult Sailor Moon al più corposo The Mauritanian, che ha fruttato un…
Il Festival di Berlino ha oggi diramato la lista degli altri 12 film chiamati a contendersi l'Orso d'Oro dal 15 al 25 febbraio prossimo. A differenza di altri festival che diramano la loro line up in un'unica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Terribile e molto ben fatto seppur con qualche forzatura, ma vista la trama ci sta. Utile per gli inconsapevoli, perchè sappiano che il nazismo in Europa non sono stati i tedeschi i primi a praticarlo. Infine come faccia Black 47 a diventare in "italiano" The Renegade dovrebbe spiegarcelo qualcuna delle menti malate che importano i film in Italia.
commento di bombo1film piuttosto duro, una sorta di western ambientato in Irlanda a metà ottocento. Di sicuro l'Inghilterra qui ci fa una pessima figura e si capisce da cosa derivi il divario (anche odio...) fra irlandesi ed inglesi
commento di green70