Trama
1939: per impedire che Ming, imperatore di un pianeta alieno scenda sulla Terra per aiutare Adolf Hitler con soldati robot e razzi spaziali, il biondo avventuriero Flash Gordon e la giornalista/fidanzata Dale Arden partono col missile celeste del dottor Zarkov verso il pianeta Mongo, dove si alleano con altre strane creature del posto per sconfiggere il tiranno.
Note
Film animato della Filmation (la stessa di "He-man e i dominatori dell'universo") che, si basa sul materiale della serie "Le nuove avventure di Flah Gordon", del 1979 con gli stessi personaggi e le stesse animazioni, e mescola bene l'epica classica del fumetto di Alex Raymond con la spaziale modernità (per i tempi) di "Guerre Stellari" di George Lucas.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Adattamento cinematografico, della "Filmation", di Flash Gordon, di Alex Raymond. Le trame del fumetto sono rispettate, anche se qui imperversa lo stile tecnologico di Guerre Stellari. Fra le scene degne di nota, oltre all'arrivo di Flash Gordon sul pianeta Mongo, c'è l'attacco delle astronavi dell'imperatore Ming alla città degli Uomini Falco.
leggi la recensione completa di Marco Poggi