In un mondo sull'orlo di un conflitto planetario, dove la conquista dello spazio rappresenta un nuovo ideale di pace e di unione fra i popoli, il disilluso astronauta Shirotsugh Lhadatt trova nell'amore della bella Riquinni Nonderaiko la ragione di una rinnovata fiducia nella vita e il coraggio per la rischiosa missione del primo uomo impegnato in un volo orbitale. Il suo sacrificio sarà ripagato.
Note
Opera dai costi stratosferici, manda quasi in rovina la neonata casa di produzione Gainax che riesce a rifarsi solo con il mercato homevideo. Musiche di Ry?ichi Sakamoto, premio Oscar per la colonna sonora de L'ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci, uscito nello stesso anno.
Le ali di Honneamise è un film d'animazione giapponese del 1987; scritto e diretto Hiroyuki Yamaga, prodotto dallo Studio Gainax con l'aiuto economico del colosso dell'industria dei giocattoli Bandai.
Sinossi: In un mondo alternativo ma similare al nostro, in un particolare periodo storico non ben specificato (una sorta di anni Sessanta) la nazione di Honneamise, in guerra… leggi tutto
Seconda parte della rubrica sulle migliori opere animate della storia del cinema. L'animazione giapponese è oggettivamente quella che negli anni ha saputo coadiuvare in maniera maggiormente propositiva il…
Capolavoro animato, ma andiamo con ordine. Correva l'anno 1987, stava per uscire al cinema il film più costoso della storia dell'animazione giapponese. Lo studio Gainax era da poco creato/attivo con qualche special OAV e niente più. Le riviste specializzate segnalavano l'incredibile età del regista Yamaga - solo 24 anni - per un progetto così imponente! In Italia?…
Le ali di Honneamise è un film d'animazione giapponese del 1987; scritto e diretto Hiroyuki Yamaga, prodotto dallo Studio Gainax con l'aiuto economico del colosso dell'industria dei giocattoli Bandai.
Sinossi: In un mondo alternativo ma similare al nostro, in un particolare periodo storico non ben specificato (una sorta di anni Sessanta) la nazione di Honneamise, in guerra…
Poetico e riflessivo, Le ali di Honneamise è uno dei migliori e, al contempo, uno dei più misconosciuti film del panorama dell'animazione mondiale. Riflessione profonda e consapevole sul ruolo dell’uomo nel mondo e sulle ragioni di ogni conflitto, conflitto in questo caso rappresentato come frutto dell’avidità e cupidigia dei pochi, e non certo come eroica e…
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Per inquadrare l'animazione nipponica, consiglio vivamente come punto di partenza queste opere che, per me, non rappresentano tanto quelle migliori,… segue
Ormai sono anni che attendo un'uscita in alta definizione (Blu-ray) di alcuni miei titoli preferiti, specialmente Carlito's way che ha saltato il ventennale e ora spero nei 25 anni. Non è proprio una lista degli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.